Coronavirus in Toscana: 481 nuovi casi, calano ancora gli attuali positivi, salgono i ricoverati, 20 deceduti

SienaFree.it INTERNO

Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui l'è risultato positivo.Gli attualmente positivi sono oggiin meno () rispetto a ieri.

I ricoverati sono(15 in più rispetto a ieri), di cuiin terapia intensiva (7 in meno).

I dati nel dettaglio aggiornati alle ore 12 di lunedì 10 maggio. In Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus,in più rispetto a ieri (472 confermati con tampone molecolare e 9 da test rapido antigenico). (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«È di circa 0,30 ml, corrispondente al quantitativo impiegato per 4 dosi di vaccino Pfizer-Biontech, il dosaggio iniettato per errore domenica 9 maggio alla 23enne tirocinante di psicologia clinica- scrive la Usl in una nota ufficiale. (Corriere Fiorentino)

Nell'eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. I sanitari erano agitatissimi e ho capito subito che qualcosa era andato storto (Il Giornale di Vicenza)

Le dosi iniettate alla studentessa di 23 anni di Massa sarebbero 4 e non 6. L'infermiera in questi giorni ha preso dei permessi, dopo essere stata sotto choc per l'accaduto, così come il medico (leggo.it)

La fiala contiene all’origine 0,45 ml di siero, quindi è di 0,30 ml il dosaggio che sarebbe stato iniettato per errore. Vaccino Covid. Nel corso dell’accertamento è stato analizzato in maniera accurata il flacone utilizzato per la vaccinazione ed è stato misurato il quantitativo esatto di soluzione vaccinale ancora presente (circa 0,15 ml). (Tuscia Web)

Nell’eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. Sono 4 non 6 le dosi di vaccino Pfizer-Biontech somministrate alla 23enne tirocinante di psicologia clinica a Massa (Massa Carrara) domenica scorsa. (Giornale di Sicilia)

In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “Ho paura e mi fa male tutto, ma perdono l’infermiera” Nell’eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. (Il Fatto Quotidiano)