Mes, Salvini:”Conte-Pinocchio scherza con i risparmi degli italiani: M5S la pensa come noi”

Fanpage.it INTERNO

"Non è una battaglia opposizione contro maggioranza, è una difesa del risparmio del sistema bancario economico italiano", ha detto Salvini alla stampa al termine dell'evento a cui ha partecipato anche il partito nazionalista fiammingo.

Ieri sera il leader della Lega, Matteo Salvini, si trovava ad Anversa per partecipare a un'iniziativa organizzata dal gruppo sovranista europeo Idenità e democrazia (Id). (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla riforma del Mes, il meccanismo europeo di stabilità o Fondo salva Stati, il M5s chiarisce di essere più vicino al il leader della Lega Matteo Salvini che al il premier Giuseppe Conte. Una affermazione che conferma il clima di freddezza tra Di Maio e il premier già menifesto dopo l'intervento di Conte ieri in parlamento. (Italia Oggi)

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. (Il Fatto Quotidiano)

Di Maio ha spiegato che con il Fondo salva Stati l'Italia "rischia di finire sotto ricatto" e che serve "tempo per fare delle modifiche". Alludendo al fatto che per il Pd è Renzi a volere il voto anticipato, mentre Italia viva al premier Conte ha portato avanti una tesi opposta, ovvero che sarebbero i dem a spingere sulle urne. (AGI - Agenzia Italia)

Roma, 3 dicembre 2019 - Finisce con un bis del match di pugilato tra Conte e Salvini dello scorso agosto. Di Maio e i suoi continuano a chiedere "cambiamenti che risolvono le evidenti criticità". (QUOTIDIANO.NET)

Luigi Di Maio è immobile, non applaude al discorso di Conte, poi va via senza salutare. Difende il Mes e i negoziati, soprattutto Giuseppe Conte sottolinea che "tutti i ministri sapevano", tutti erano sempre stati informati, Cinque Stelle compresi. (Liberoquotidiano.it)

Perciò, essendo blindato dalle regole Ue, è come se il premier Conte nell'approvare il nuovo testo a giugno l'avesse firmato. LE MODIFICHE. La firma sul Trattato sul Mes, l'ormai noto Meccanismo europeo di stabilità, in effetti ancora non c'è. (Il Mattino)