Conte-Di Maio, il governo ora trema

Il Messaggero INTERNO

Il premier, infine, ha attaccato pesantemente Salvini e Meloni accusati di avergli rivolto accuse infamanti con una spregiudicatezza senza precedenti.

«Non sono sorpreso di Salvini - ha detto Conte - perché ne conosco la disinvoltura a restituire la verità e la resistenza a studiare i dossier ma mi stupisco della deputata Meloni».

Parole molto diverse da quelle pronunciate poche settimane fa da Luigi Di Maio che profilavano un M5S «ago della bilancia fra destra e sinistra». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Una affermazione che conferma il clima di freddezza tra Di Maio e il premier già menifesto dopo l'intervento di Conte ieri in parlamento. Sulla riforma del Mes, il meccanismo europeo di stabilità o Fondo salva Stati, il M5s chiarisce di essere più vicino al il leader della Lega Matteo Salvini che al il premier Giuseppe Conte. (Italia Oggi)

Luigi Di Maio è immobile, non applaude al discorso di Conte, poi va via senza salutare. Difende il Mes e i negoziati, soprattutto Giuseppe Conte sottolinea che "tutti i ministri sapevano", tutti erano sempre stati informati, Cinque Stelle compresi. (Liberoquotidiano.it)

Alludendo al fatto che per il Pd è Renzi a volere il voto anticipato, mentre Italia viva al premier Conte ha portato avanti una tesi opposta, ovvero che sarebbero i dem a spingere sulle urne. Andreas SOLARO / AFP. (AGI - Agenzia Italia)

LE MODIFICHE. La firma sul Trattato sul Mes, l'ormai noto Meccanismo europeo di stabilità, in effetti ancora non c'è. Mes, Salvini: «A rischio i risparmi degli italiani». Se questo insomma potrà essere modificato in base all'intervento del Parlamento italiano. (Il Mattino)

Senza rinvio l’unica via d’uscita resta quella tentata invano dal responsabile dell’economia e Conte domenica: la prospettiva di pacchetto. Salvini fiuta l’aria, e cerca il colpo da kappao: "La vedo più nervoso di cinque mesi fa. (QUOTIDIANO.NET)