Fissato l'incontro sulla riapertura dei punti nascita montani, Borgotaro compreso

Gazzetta di Parma INTERNO

Obiettivo dell’incontro è quello di avviare immediatamente le procedure per riaprire quei punti nascita in applicazione delle disposizioni nazionali contenute nel Patto per la Salute sottoscritto tra Governo e Regioni.

All’incontro parteciperanno anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’assessore alla salute Sergio Venturi.

punti nascita. borgotaro

Dopo il via libera arrivato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, giovedì 23 ci sarà un incontro, con la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa per la riapertura dei punti nascita degli ospedali di Porretta (Bologna), Pavullo (Modena), Castelnuovo nè Monti (Reggio Emilia) e Borgo Val di Taro (Parma). (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

È vero: quando il punto nascite di Porretta Terme chiuse i battenti, Stefano Bonaccini non era ancora presidente della Regione. La "prova", secondo le opposizioni, sta nel fatto che il documento che avrebbe "costretto" la Regione a chiudere i punti nascita è - in realtà - solo un parere "consultivo". (ilGiornale.it)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Ebbene, a due settimane dal voto in Emilia Romagna, con la Lega di Salvini e Lucia Borgonzoni a un soffio nei sondaggi, tutto cambia e Stefano Bonaccini promette di cancellare quello per cui si era battuto per anni. (L'Occidentale)

"A 9 anni fui operato al cuore, operazione molto complicata allora. Ho un'aritmia che mi accompagnerà tutta la vita, a gennaio ho avuto un problemino di salute, per fortuna non c'erano problemi gravi ma il cardiologo mi ha consigliato di perdere 10kg. (Adnkronos)

Come Regione Emilia-Romagna siamo pronti a fare fino in fondo la nostra parte, mettendo le risorse finanziarie, umane e organizzative necessarie. Già nelle prossime ore chiamerò i sindaci dei Comuni interessati del nostro Appennino e insieme decideremo il percorso sul territorio”. (La Pressa)

Il giorno della Befana, allo Sport Center “Ercole Negri” di Parma, un gruppo di 10 atleti del Centro nuoto Copparo, sono.. Ennesimo segnale, qual'ora non ce ne fossero già stati abbastanza, che questa stagione per i biancoazzurri non vuol saperne di girare... (Estense.com)