Primo caso di variante indiana, positivo giovane marinaio - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai SALUTE

Una notizia che non deve preoccupare perché le prime indicazioni dicono che i vaccini funzionano anche con questa mutazione.

Intanto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga apre a una rimodulazione sul sistema a colori

Sono in aumento i contagi tra i più giovani. E' stata individuata per la prima volta la variante indiana in Friuli Venezia Giulia: si tratta di un giovane marinaio risultato positivo al virus (TGR – Rai)

Su altre fonti

Hanno superato anche Pordenone, che per molto tempo è stato il territorio con il minor numero di casi in Friuli Venezia Giulia. A Trieste è di 163 casi, a Pordenone di 81, a Udine di 72 e a Gorizia di 71 (Telefriuli)

"La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione" anti Covid, ha detto Riccardi. (Adnkronos)

In questo contesto “FVG Film Locations” è un punto di atterraggio per quanti, impossibilitati oggi a spostarsi, vogliano comunque trovare un luogo di conoscenza. “FVG Film Locations” eredita il testimone dall’omonima App della quale è un’attualizzazione tecnica e di contenuti. (Telefriuli)

I decessi complessivamente ammontano a 3.697, con la seguente suddivisione territoriale: 784 a Trieste, 1.966 a Udine, 662 a Pordenone e 285 a Gorizia. I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 30 (-2), così come quelli negli altri reparti che calano a 250 (-14). (Il Piccolo)

Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa Roma, 30 apr. (LaPresse)

All'ordine del giorno dell'incontro questi ultimi casi di variante al virus rilevati in Friuli Venezia Giulia. Come ha sottolineato Riccardi, il sistema di sorveglianza delle aziende sta lavorando per tenere costantemente sotto controllo con i sequenziamenti la presenza di mutazioni del Covid sul territorio regionale "e la scoperta di questi due ultimi casi ne è la prova" (triestecafe.it)