Incidente moto furgone a Settala, grave 51enne

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA ECONOMIA

Il motociclista, un uomo di 51 anni ha riportato unrauma cranico commotivo e traumi con fratture ad entrambi gli arti superiori.

Ultimo aggiornamento il 30 Giugno 2022 – 15:23. (mi-lorenteggio.com) Settala, 30 giugno 2022 – Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 13.30, lungo la SP 161, nel tratto che attraversa la frazione di Premenugo, è avvenuto un incidente tra una moto e un furgone.

Sul posto è atterrato l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

(MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altri giornali

Cosa ha deciso il Consiglio Ambiente? Il Consiglio Ambiente ha deciso di prendere la strada della neutralità tecnologica: l’idrogeno, ma anche tecnologie alternative, come i combustibili sintetici o l’ibrido plug-in. (Periodico Daily)

Tra gli argomenti principali, i rappresentanti dei 27 Paesi hanno approvato lo stop alla vendita di auto nuove con propulsori tradizionali a benzina e diesel entro il 2035, come già successo lo scorso 8 giugno al Parlamento di Strasburgo. (l'Automobile - ACI)

Entro il 2035, i furgoni e le auto nuove all’interno dell’Unione Europea dovranno avere emissioni zero. 29 Giugno 2022 13:43. Il Consiglio Ue, per ridurre le emissioni di anidride carbonica, ha deciso: stop ai motori inquinanti entro il 2035, auto nuove e furgoni dovranno avere emissioni zero. (StrettoWeb)

«L'industria delle auto ripone grandi speranze in questo approccio - commentano gli analisti di Banca Akros - che permetterebbe di prolungare l'uso di motori a combustione interna». (Il Sole 24 ORE)

Intesa raggiunta anche sulla distribuzione degli sforzi climatici tra gli Stati e l'imposizione di obiettivi per il "carbonio naturale sinks". Al centro del piano "Fit for 55" vi è l'obiettivo dell'Ue di ridurre le emissioni nette di gas a effetto serra di almeno il 55% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990, e di raggiungere la neutralità climatica nel 2050. (ilmessaggero.it)

Che cosa comporta lo stop. La decisione dell’Ue mette così la parola fine alla vendita di auto con motore diesel e benzina entro il 2035. C’è però chi non è entusiasta di questa decisione: l’Anfia, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, dopo il primo via libera a inizio giugno aveva detto che “sono 70. (METEO.IT)