Ciclismo, Vuelta: a Martin la terza tappa, Roglic conserva la maglia rossa

la Repubblica SPORT

Primo degli italiani nella generale è Andrea Bagioli, che occupa la 15/a piazza con 2'58" di ritardo, seguito da Davide Formolo a 3'05" dalla vetta.

Giornata che si profilerà decisamente adatta per i velocisti: uno dei percorsi più semplici, senza nessun GPM, preda di volate e di colpi di scena tra gli outsider.

Roglic resta leader. Daniel Martin ha vinto la 3/a tappa della Vuelta, disputata da Lodosa a La Laguna Negra e lunga 166,1 chilometri. (la Repubblica)

Su altri giornali

Di seguito la classifica generale della Vuelta di Spagna 2020 dopo la terza tappa. Lo sloveno si è però visto ridurre il vantaggio sugli immediati inseguitori. (OA Sport)

In classifica generale, sono loro i tre uomini a stare sul podio, con lo sloveno davanti a Martin e Carapaz. La squadra è stata fantastica e ognuno di loro ha avuto un ruolo determinante per arrivare alla vittoria. (TUTTOBICIWEB.it)

Primoz Roglic, secondo al traguardo, mantiene la maglia rossa di leader della classifica generale. Numancia-Ejea de los Caballeros di 191,7 km, prima vera occasione per i velocisti in questa difficilissima Vuelta 2020. (Sky Sport)

A far scattare decisione, è l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 che sta mettendo a dura prova la Francia. La Vuelta non arriverà sul Col du Tourmalet il prossimo 25 ottobre per la sua sesta tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Il primo scatto, poco prima del triangolo rosso, è stato quello del giovane francese Clément Champoussin che ha preso un centinaio di metri di vantaggio venendo però raggiunto a 600 metri dal traguardo. (Cicloweb.it)

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2020. Probabilmente non era riuscito ad allenarsi bene dopo il ritiro dal Giro per problemi gastrointestinali e per questo ha pagato nelle dazio nelle due giornate precedenti. (SpazioCiclismo)