Dalla scuola alla sanità, ecco il Recovery Plan dell'Italia

Tiscali Notizie SALUTE

Per il lavoro si ipotizza la revisione delle politiche attive, con il rafforzamento dei centri per l'impiego e la loro integrazione con i servizi sociali e con la rete degli operatori privati.

La seconda componente, "Infrastrutture sociali, Famiglie, Comunità e Terzo settore", mira invece a supportare situazioni di fragilità sociale ed economica, a sostenere le famiglie e la genitorialità.

La sanità - spiega il piano - deve essere "vicina ai bisogni delle persone", con strutture sul territorio e telemedicina. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Duecentodieci miliardi di euro, di cui oltre il 70 per cento per gli investimenti pubblici, circa il 21 per cento per quelli privati. A tali criteri è stata orientata anche l’individuazione e la definizione sia dei “progetti in essere” che dei “nuovi progetti”. (FocuSicilia)

Risorse aggiuntive invece per rafforzare il sistema delle infrastrutture: 32 miliardi di euro sono stati infatti destinati alla realizzazione di un sistema infrastrutturale di mobilità moderno, digitalizzato e sostenibile, che pone al centro della questione strade e ferrovie. (FormulaPassion.it)

Arcuri ha tutti i poteri per stilare un… - elisaapiazza : È vero, è appena scoppiata una #crisidigoverno Ma guardando al futuro, oggi siamo entrati nel merito del… - Il Pnrr punta a muovere risorse per 209,9 miliardi di euro tra progetti in essere che "riceveranno una significativa accelerazione" (65,7 miliardi) e nuovi progetti (144,2 miliardi che includono anche Fondi per lo sviluppo e la coesione già previsti e da finalizzare). (zazoom.it)

Abbiamo davanti a noi un ‘calcio di rigore’ che non possiamo sbagliare”. Quindi è importante che il piano ne tenga conto e utilizzi le misure necessarie per sostituire tutti i dispositivi che producono polveri inquinanti. (Servizio Informazione Religiosa)

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:. Informativa privacy Sardiniapost (SardiniaPost)

Ma una chiara road map che ci accompagni fino alla presentazione alla Commissione europea, ancora non c’è. Al contrario, nella maggioranza giallo-rossa il Recovery Fund è ancora oggetto di forti discussioni. (Agenda Digitale)