Recovery Plan approvato: più soldi a sanità e scuola, tutte le misure

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il nuovo testo però non risolve il problema sulla governance, quello su cui era cominciato un mese fa lo scontro con Renzi.

13 gennaio 2021 a. a. a. Drammi politici a parte, questa notte il Consiglio dei ministri ha approvato - con l'astensione di Italia viva - il Recovery Plan.

Inoltre, nel capitolo "Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura", che da solo vale 46,2 miliardi, 5 miliardi in più vanno alla voce Cultura e Turismo, che sale da 3 a 8. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La scarsa qualità dell’aria produce centinaia di morti al giorno e ha avuto un impatto importante anche sugli effetti del Covid-19, in particolare nelle regioni del Nord Italia. Quindi è importante che il piano ne tenga conto e utilizzi le misure necessarie per sostituire tutti i dispositivi che producono polveri inquinanti. (Servizio Informazione Religiosa)

Duecentodieci miliardi di euro, di cui oltre il 70 per cento per gli investimenti pubblici, circa il 21 per cento per quelli privati. “Ripartire da donne e giovani”. (FocuSicilia)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter da parte di Ico 2006 srl ai sensi dell'informativa privacy. Informativa privacy Sardiniapost (SardiniaPost)

Ma una chiara road map che ci accompagni fino alla presentazione alla Commissione europea, ancora non c’è. Al contrario, nella maggioranza giallo-rossa il Recovery Fund è ancora oggetto di forti discussioni. (Agenda Digitale)

Risorse aggiuntive invece per rafforzare il sistema delle infrastrutture: 32 miliardi di euro sono stati infatti destinati alla realizzazione di un sistema infrastrutturale di mobilità moderno, digitalizzato e sostenibile, che pone al centro della questione strade e ferrovie. (FormulaPassion.it)

Il Pnrr punta a muovere risorse per 209,9 miliardi di euro tra progetti in essere che "riceveranno una significativa accelerazione" (65,7 miliardi) e nuovi progetti (144,2 miliardi che includono anche Fondi per lo sviluppo e la coesione già previsti e da finalizzare). (zazoom.it)