Boeing ucraino abbattuto: in Iran arrestate alcune persone, Rohani “Puniremo responsabili”

LiberoReporter ESTERI

Il sistema di difesa iraniano ha colpito in volo l’aeromobile che era appena decollato dall’aeroporto Khomeini della capitale, scambiandolo per un velivolo nemico.

La notizia è arrivata tramite il capo dell’autorità dell’aviazione civile iraniana e confermata dal ministro degli Esteri iraniano Zarif.

La notizia è stata trasmessa intorno alle sette di questa mattina ora locale (circa le 4,30 in Italia). (LiberoReporter)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili. Lo ha confermato il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili. (Gazzetta del Sud)

- TEHERAN, 14 GEN - "L'Iran ha avviato un'indagane a tutto campo sull'aereo ucraino" abbattuto "e alcune persone sono state arrestate in merito nelle ultime 72 ore". (La Nuova Sardegna)

Il portavoce non ha indicato il numero esatto delle persone finite in manette, né la loro identità. (RTL 102.5)

I resti dell'aereo abbattuto all'alba di mercoledì scorso poco dopo il decollo da Teheran. Horizontal line TVS Horizontale Linie. subscription form Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. (tvsvizzera.it)

Lo ha dichiarato il portavoce della magistratura di Teheran, Esmaili. “L’Iran ha avviato un’indagine a tutto campo sull’aereo ucraino” abbattuto “e alcune persone sono state arrestate in merito nelle ultime 72 ore”. (Cagliaripad)

Nessuna delle 170 persone, tra membri dell'equipaggio e passeggeri, si è salvata. Una fonte ufficiale ha riferito che il velivolo, diretto a Kiev, sarebbe caduto a causa di problemi tecnici. (Il Gazzettino)