Imponente eruzione a Stromboli: la colata lavica ha raggiunto il mare

Corriere TV INTERNO

Il fenomeno è iniziato alle 9.23 di domenica 9 ottobre Lo Stromboli torna a far sentire la sua voce. Dalle 9:23 di domenica 9 ottobre una imponente colata lavica, accompagnata da denso fumo, visibile anche dalla frazione di Ginostra, cade dal cratere nord. La colata lavica ha raggiunto il mare. Il suo contatto con l’ acqua solleva intense nubi di vapore. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Alle 9:22 di oggi 9 Ottobre 2022 (le 7:22 UTC), un trabocco lavico nel settore Centrale dell’area craterica ha provocato il crollo di una porzione del bordo craterico che ha dato origine ad un flusso piroclastico sulla Sciara del Fuoco. (INGVterremoti)

PALERMO, 10 OTT - Continua a essere ben alimentata la colata lavica che, da ieri, fuoriesce dal settore craterico di nord-est dello Stromboli e che, percorrendo il pendio della Sciara del fuoco, arriva sino al mare. (Tiscali Notizie)

Stromboli, nuovo eruzione all’alba. Si passa al livello di allerta arancione (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La colata lavica ha raggiunto il mare (Tempo Stretto)

. Valorizzare l’economia circolare del territorio: è con questo intento che Enea ha inaugurato il Laboratorio di “Tecnologie per la sostenibilità” all’Università di Brescia. (Sardegna Reporter)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)