Covid: muore a 53 anni dopo il vaccino, scatta indagine

Live Sicilia INTERNO

E’ accaduto a Castelnuovo della misericordia, in provincia di Livorno.

– Un uomo di 53 anni è morto per un malore subito dopo essersi vaccinato.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Livorno, ma è deceduto in ambulanza.

Si era recato al centro vaccinale per essere sottoposto al vaccino anti-Covid, ma subito dopo il vaccino ha accusato il fatale malore. (Live Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo si può morire in qualunque momento“. Non è che ogni volta che accade un incidente di questo tipo si possa tornare sulla questione della sicurezza del vaccino. (ROMA on line)

Aveva aspettato i quindici minuti canonici all’interno del centro vaccinale, per poi uscirne. Federico Bertoli aveva solo 53 anni, era originario di Castelnuovo della Misericordia (frazione di Rosignano) e si era recato nell’hub vaccinale di Rosignano Solvay per farsi inoculare la seconda dose di Pfizer. (Il Giornale di Udine)

Secondo la ricostruzione dell’Azienda sanitaria l’uomo, dopo la vaccinazione, avrebbe trascorso i 15 minuti di attesa previsti all’interno dell’hub, quindi sarebbe uscito dalla struttura per poi rientrare poco dopo accusando un senso di oppressione retro-sternale e nausea. (Controradio)

Livorno, muore di infarto dopo aver fatto la seconda dose del vaccino contro il covid nell'hub di Rosignano: la vittima aveva 53 anni. A Livorno un uomo muore di infarto dopo aver fatto il vaccino: aveva 53 anni e secondo quanto riportato dai media i sanitari lo hanno stabilizzato una prima volta ma un secondo attacco mentre l’ambulanza lo trasportava in ospedale a Livorno gli è stato fatale. (Notizie.it)

A seguito delle manovre rianimatorie effettuate dal personale, l’attività cardiaca è ripresa, il paziente è stato inviato al pronto soccorso di Cecina ma purtroppo è deceduto durante il trasporto”. (Quotidiano del Sud)

Il paziente, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, è stato assistito dal personale presente, tra cui anche un medico anestesista, che ha messo in atto tutte le azioni necessarie per la gestione dell’emergenza”. (Qui News Cecina)