Mottarone, un anno fa la tragedia: i nomi dei 14 morti incisi nella pietra

Corriere della Sera INTERNO

Sulla lapide voluta dal comune di Stresa anche i nomi di Roberta Pistolato, 40 anni, e di suo marito, Angelo Vito Gasparro, 45.

Con loro c’era anche il figlio più piccolo di Amit e Tai, Tom Biran, di solo due anni.

Un anno fa avevano scelto il Mottarone come luogo per festeggiare il compleanno della donna

Papà e mamma sono morti tra le lamiere, mentre il bambino era ancora vivo quando sono arrivati i soccorritori. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le vittime di una tragedia che ha segnato la storia di queste terre: vite e morti piccole e grandi, intrecciate per sempre tra loro e con questi luoghi È passato un anno da quando una tragedia ha distrutto la vita 14 persone tra cui Serena Cosentino, di 27 anni, di Diamante e il fidanzato Mohammadreza Shahaisavandi (23), iraniano. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

“Quando salgo lassù – ricorda la sindaca di Stresa Marcella Severino – trovo sempre rosari, immagini, segni di pietà e preghiera”. Qualcuno dei parenti potrebbe scegliere di salire al Mottarone in un altro momento, quando il clamore e i riflettori si saranno spenti (Luino Notizie)

Non c'è la voglia di pensare a quel giorno, non c'è la forza di farlo» Strage del Mottarone, i familiari di Alessandro: "Lunedì sarà un brutto giorno perché la nostra è una ferita che si allarga". "Lunedì sarà un brutto giorno: il dolore dell'assurda tragedia che abbiamo vissuto non si è rimarginato. (newsbiella.it)

I medici del 118 stavano ancora stabilizzando Eitan quando è arrivata sul pendio del Mottarone accompagnata da due carabinieri. (La Stampa)

In attesa del dissequestro e del processo, resta il dolore delle famiglie 'spezzate' che non hanno ancora la forza di raccontare. (Adnkronos) - Un anno dopo resta il dolore per le vittime del Mottarone, ma c'è anche la voglia di ripartire. (Liberoquotidiano.it)

Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare:. - Funivia, i freni tolti per soldi, l'ira della sindaca. Anniversario. (Vanity Fair Italia)