Variante inglese in Sardegna, l'Ats: "È stata portata da un militare rientrato dal Libano"

Casteddu Online INTERNO

Sono stati immediatamente identificati, isolati e tracciati i primi casi di “variante inglese” di Covid 19 presenti nell’Isola.

Covid 19, variante inglese: attivato il protocollo rafforzato di Ats Sardegna e avviati i tracciamenti a tappeto.

Nei giorni scorsi un militare rientrato dal Libano il 31 gennaio è risultato positivo all’esame molecolare.

Pertanto l’intera classe è stata messa in quarantena e stamane tutti gli allievi sono stati sottoposti a test molecolare

Anche un’insegnante del Liceo Artistico di Sassari, collegata epidemiologicamente al caso indice di Bono, è risultata positiva al tampone. (Casteddu Online)

Su altre testate

Mister Di Francesco sceglie Ceppitelli, Godin e Rugani a protezione di Cragno, con Zappa e Lykogiannis ad agire sulle fasce, quindi Nandez, Marin e Nainggolan a centrocampo, con Joao Pedro e Simeone più avanzati. (L'Unione Sarda.it)

I pazienti ricoverati in ospedale sono 277, mentre sono 29 quelli pazienti in terapia intensiva (Adnkronos). Sono 73 i nuovi contagi da Coronavirus in Sardegna secondo il bollettino reso noto oggi. (Adnkronos)

Ma è evidente che invece il quadro dei contagi in discesa dall'inizio del mese, ha generato un abbassamento del livello di guardia I pazienti ricoverati da uno a tre. (La Nuova Sardegna)

Il sindaco, che già mercoledì aveva avuto notizie sul possibile arrivo della variante, aveva chiuso per precauzione tutte le scuole (qui la notizia) La notizia arriva dall'ultimo monitoraggio sulle varianti svolto su tutto il territorio nazionale dall’Istituto Superiore di Sanità, che ha coinvolto il laboratorio analisi dell'Aou di Sassari (YouTG.net)

Gli Agenti della Squadra Volante hanno riscontrato che le due donne avevano asportato dei prodotti per la casa per un valore di 120€, nascondendoli sotto il loro abbigliamento. Le due donne, di cui una con precedenti di polizia per reati analoghi, sono state arrestate per furto aggravato (vistanet)

Questo è ciò che ho chiesto alla Regione, per tutelare Bono e i paesi limitrofi” La conferma dal sindaco di Bono, Elio Mulas, che si è riunito in videoconferenza con il commissario dell’Ats Sardegna, Massimo Temussi e con i responsabili dell’Assessorato Regionale alla Sanità. (Sassari Oggi)