Nuovo Dpcm in arrivo: spostamenti fra regioni bloccati fino al 27 marzo

TerzoBinario.it INTERNO

I provvedimenti di apertura e chiusura delle attività saranno stabiliti e comunicati almeno una settimana prima dell’entrata in vigore, dopo averli concordati con Regioni e Parlamento.

Vuol dire che dove l’Rt è più basso sarà possibile valutare la ripartenza, sia pur graduale di alcuni settori.

I presidenti delle Regioni chiedono «un cambio di passo» e lamentano il mancato arrivo dei risarcimenti per i settori «che da mesi hanno dovuto bloccare le proprie attività». (TerzoBinario.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le parole di Fabrizio Pregliasco. C’è chi richiede l’apertura serale dei ristoranti già dalla prossima settimana: “No, credo proprio di no”, ha detto l’esperto. (Metropolitan Magazine )

In attesa del nuovo Dpcm che il 5 marzo dovrebbe cominciare a regolare una serie di riaperture. Il primo decreto del Governo Draghi, approvato ieri dal consiglio dei ministri, porta una stretta anche se non ancora un lockdown sulle zone rosse. (ROMA on line)

Nel nuovo decreto si è deciso di prorogare il blocco degli spostamenti e di introdurre un nuovo divieto riguardo le visite in casa ad amici e parenti. (DiLei)

Nuovo dpcm in arrivo già nel weekend: si teme una nuova stretta

A pesare la bomba cartelle esattoriali: lo stop alla notifica degli atti scade il 28 febbraio, il precedente governo ragionava ad uno slittamento di due mesi. Nelle intenzioni del precedente governo si ragionava ad una nuova tranche di 26 settimane e 8 settimane per l’industria (LiberoReporter)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5. (moltocomuni)

Nuovo dpcm nel weekend. L’esecutivo ha infatti già provveduto non solo a prorogare il divieto di spostamento tra regioni ma a vietare le visite ad amici e parenti nelle zone rosse, sia regionali che comunali che provinciali. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr