De Laurentiis: "Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo"

De Laurentiis: Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo
Spazio Napoli SPORT

Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo 'stadio virtuale', che può attirare miliardi di persone a giocare gli uni contro gli altri

"La Champions e l'Europa League non generano entrate sufficienti per i club per giustificare la partecipazione, il sistema non funziona più".

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista al Daily Mail, ecco i punti principali toccati dal patron. (Spazio Napoli)

Su altre fonti

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza" Inoltre, creiamo un campionato europeo con un sistema di ingresso democratico, basato su ciò che le squadre ottengono nelle loro competizioni nazionali. (AreaNapoli.it)

Ecco le sue parole nello specifico: “Ho esaminato un progetto da 10 miliardi di euro per il calcio europeo, ma ci vuole volontà ed indipendenza. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga ed interessante intervista sulle colonne del tabloid inglese, il Daily Mail. (SerieANews)

De Laurentis fa quel che può ma ogni tanto dovrebbe fare qualcosa in più anche rischiando il fallimento ma c’è la nuova generazione che ha voglia di vincere e ancora non ha visto vincere uno scudetto.” Sempre a Radio Punto Nuovo, l’ex calciatore aggiunge: “Tommaso Starace? È un istituzione, già quando c’ero io portava il caffè (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Gazzetta: il Napoli ha 210 milioni di spese, senza Champions il bilancio diventerebbe pesante - ilNapolista

Napoli calcio - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive: "Il vero obiettivo del Napoli, in ogni modo, resta il ritorno in Champions League. Per lui, la massima competizione europea dovrebbe essere la “casa del Napoli”, la presenza del club dovrebbe essere scontata o quasi" (CalcioNapoli24)

Così scrive l'edizione odierna della Gazzetta alla vigilia dell'esordio in Europa League degli azzurri: "Se l’ambiente ha metabolizzato la delusione per l’obiettivo fallito nella passata stagione, Aurelio De Laurentiis non ha dimenticato. (Tutto Napoli)

De Laurentiis disse: «Senza Champions, difficoltà serie. Nella conferenza d’inizio stagione, De Laurentiis è stato molto esplicito: «Senza la Champions, il prossimo anno, potremmo avere difficoltà molto serie e io non voglio far fallire il Napoli» (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr