DAZN si prepara per Napoli-Juve: più server e nessun limite alla qualità video

Tutto Juve SPORT

Come riportato da Repubblica, il broadcaster dopo le polemiche delle due prime giornate di campionato, ha completato il potenziamento delle rete.

Segui il match in esclusiva su DAZN

La riduzione programmata della qualità video fu applicata da alcuni operatori OTT (fra cui Netflix) anche durante il lockdown, quando il numero di dispositivi connessi contemporaneamente alle varie piattaforme era massimo”, si legge. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

Dubbi sui dati di ascolto di DAZN: l'AGCOM inizia la procedura di verifica sui numeri. L'Autorità garante per le comunicazioni, scrive Milano Finanza, ha infatti avviato una procedura di verifica sugli ascolti delle prime due giornate di Serie A comunicati da parte del broadcaster. (TUTTO mercato WEB)

Ecco quanto riportato da Repubblica sulle mosse per garantire una perfetta visione del primo big match del campionato italiano. ha potenziato la rete per la terza giornata di Serie A, in vista del big match tra Napoli e Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

Il match Atalanta-Fiorentina, in programma sabato 11 settembre alle ore 20.45 sarà disponibile su DAZN e su Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 satellite). (Il Pallone Gonfiato)

Per evitare problemi di ricezione del segnale, considerando la probabile utenza massiccia tra sabato 11 e domenica 12 settembre, i responsabili della nota piattaforma in questione hanno ordinato il potenziamento della rete dei server di supporto, denominati ‘Dazn Hedge’. (Sportface.it)

L’authority presieduta da Giacomo Lasorella apre formalmente una procedura di verifica dei dati d’ascolto diramati a inizio mese da Dazn (aggiudicataria dei diritti tv 2021-2024 con un’offerta da 840 milioni all’anno (340 milioni dei quali garantiti da Tim) per trasmettere tutte le 10 partite di ogni singolo turno di campionato, di cui sette in esclusiva, e superando così l’offerta (750 milioni a stagione) della rivale Sky Italia, che poi si è dovuta accontentare di soli tre match in co-esclusiva. (Calcio Casteddu)

Altro appuntamento importante dal punto di vista del traffico dati atteso sarà Milan-Lazio in programma domenica alle 18. La riduzione programmata della qualità video fu applicata da alcuni operatori OTT (fra cui Netflix) anche durante il lockdown, quando il numero di dispositivi connessi contemporaneamente alle varie piattaforme era massimo (la Repubblica)