Papa Francesco, Rai 1 taglia la sua Santa Messa: "Io avrei perso il posto", l'ex direttore di Viale Mazzini accusa

Liberoquotidiano.it ESTERI

Peccato però che Rai 1 abbia tagliato la messa per dare la linea al Tg1, per la finestra di soli quattro minuti.

Pure gli atei sanno che la Messa finisce quando il sacerdote dice ite Missa est.

Già, perché nella mattinata di giovedì 26 marzo veniva trasmessa, a partire dalle 7, la Santa Messa celebrata da Papa Francesco, seguitissima in questi giorni di reclusione e quarantena.

E ancora, Anastasi aggiunge: "All'epoca mia, quando ero direttore dell'informazione religiosa della Rai io avrei perso il posto". (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Il primo era stato accertato dal Fondo di Assistenza Sanitaria, l’ambulatorio della Santa Sede, pochi giorni dopo lo scoppio dell’epidemia in Italia. È risultato positivo al Covid-19 anche un alto prelato della sezione italiana della Segreteria di Stato vaticana, originario della provincia di Mantova. (Il Fatto Quotidiano)

Radio Vaticana-Vatican News, infatti, oltre alla tradizionale diretta streaming con tele-radiocronaca in 8 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, arabo e cinese) attiverà anche un canale dedicato su YouTube per la traduzione nella Lingua dei Segni. (Vatican News)

Quindi il Papa chiede di fare un esame di coscienza per scoprire i nostri idoli nascosti. Queste le sue parole, introducendo la celebrazione eucaristica: In questi giorni di tanta sofferenza, c’è tanta paura. (Avvenire)

Si tratterebbe del quinto contagiato dal Covid-19 in Vaticano. Per approfondire leggi anche: Papa Francesco ogni mattina alle ore 7 su Rai1: messa in diretta. Il prelato - come riposta l'agenzia Ansa - vive da tempo a Casa Santa Marta, la stessa residenza vaticana dove abita papa Francesco: per l'edificio e i suoi abitanti sono state adottate le misure di prevenzione previste dai protocolli. (Corriere di Viterbo)

Il contagio di Coronavirus arriva anche in Vaticano: di qualche ora fa la comunicazione che un collaboratore del papa è risultato positivo. (ViaggiNews.com)