Tamponi ai non vaccinati, terza dose e siero anti-influenzale, i farmacisti si fanno avanti: «Abbiamo scorte e mezzi, pronti agli straordinari ea convenzioni con le aziende»

Orticalab SALUTE

A livello provinciale, il presidente dell’Ordine dei farmacisti, Ettore Novellino, ha fatto già un primo conto.

Siamo in grado – dice – di giocare un ruolo impor-tante per l’effettuazione della terza dose in uno con il siero anti influenzale».

Dopo il nulla di fatto dei mesi scorsi, dunque, Novelli-no rilancia: «Rinnoviamo all’Asl invito e la nostra disponibilità

Un messaggio chiaro, che Novellino illustra bene: «Stanno chiudendo diversi hub vaccinali perché poco affollati, e la terza dose va fatta prevalentemente agli ultra ottantenni e ai fragili. (Orticalab)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto stabilito dal 'Protocollo operativo InfluNet & CovidNet' la sorveglianza virologica partirà dalla 46a settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. Un primo caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l'Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. (La Gazzetta di Mantova)

Un caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. Secondo quanto stabilito dal ‘Protocollo operativo InfluNet & CovidNet’ per la stagione 2021-2022 la sorveglianza virologica partirà dalla 46a settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. (RomaDailyNews)

Piena compatibilità con il siero antiCovid Trieste, 14 ott - Prenderà il via domani, venerdì 15 ottobre, in Friuli Venezia Giulia la campagna antinfluenzale 2021-22, destinata in prima battuta agli operatori sanitari; dalla terza settimana di ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti, dando priorità a pazienti fragili per età e per patologia. (triestecafe.it)

La vaccinazione è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire l’influenza e ridurne le complicanze. Prenderà il via il venerdì 15 ottobre, in Friuli Venezia Giulia la campagna antinfluenzale 2021-22, destinata in prima battuta agli operatori sanitari; dalla terza settimana di ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti, dando priorità a pazienti fragili per età e per patologia. (Udine20 2020)

Dall’inizio della campagna vaccinale sono state inoculate 6.230.589 dosi, di cui 2.851.823 come seconde e 96.567 come terze, pari all’86,9% di 7.172.750 finora disponibili in Piemonte (LaGuida.it)

Giovedì 14 ottobre 2021 - 19:29. Fvg, Riccardi: vaccinazione antinfluenzale scatta domani. Primi destinatari operatori sanitari,compatibilità con anti-covid. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Trieste, 14 ott. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr