Vaccinazione obbligatoria anche per i farmacisti - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Devono infatti sottoporsi al vaccino "gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali".

«La nostra categoria è stata inserita fin dall'inizio tra i sanitari aventi diritto alla vaccinazione - spiega Gabriele Beltrame, il presidente dell'Ordine dei farmacisti della provincia di Udine - e la maggior parte dei farmacisti ha già provveduto. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – “L’ accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma riuniti in Assemblea direttamente dal Ministro della salute Roberto Speranza, al quale va il nostro ringraziamento e l’apprezzamento per il duro lavoro svolto in questi mesi”, dichiara Marco Cossolo, Presidente Federfarma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

A seguito di accurati studi del prof. phd Mukumb… - Continuiamo il nostro lavoro a supporto dell… - Adnkronos : “Vaccini ‘funzionicchiano’ contro variante inglese #covid”. (Zazoom Blog)

Lo annuncia Federfarma, spiegando di aver "attivato prontamente le procedure, per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni". Roma, 2 apr. (Today)

Elenco alla mana, la Struttura commissariale potrà inserire i presidi nel piano di distribuzione dei vaccini. L’accordo con Governo e Regioni. La vaccinazione da parte dei farmacisti è stata prevista dal Decreto Sostegni e poi regolata dall’Accordo quadro nazionale firmato il 29 marzo da Governo, Regioni, Federfarma e Assofarm. (AboutPharma)

Le vaccinazioni, le prenotazioni per i vaccini, la normale attività in farmacia. La farmacia poi dovrà avere le dotazioni logistiche atte a garantire la piena sicurezza sia del cittadino sia del farmacista. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

In questo modo – evidenzia il sindacato – sarà possibile dare tempestiva attuazione all’Accordo quadro nazionale siglato il 29 marzo da Governo, Regioni e Province autonome e Federfarma e Assofarm, per la somministrazione dei vaccini anti Sars-CoV-2 in farmacia da parte dei farmacisti». (http://farmaciavirtuale.it/)