Toyota Kenshiki Forum: “Nemici della CO2, non di un particolare tipo di motore”

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

In un mondo ideale sarebbe surreale, ma così è se vi pare. A Bruxelles, patria delle istituzioni comunitarie, tocca ad una azienda giapponese l'organizzazione di un evento che ricorda con forza all'Europa la presenza nei trattati dell'Unione del principio di neutralità tecnologica, quindi il dovere di raggiungere un risultato senza l'obbligo di indicare in modo vincolante la strada per ottenerlo. Le emissioni zero come obiettivo, nello specifico, senza il dogmatismo dell'auto elettrica come unico strumento e vincolo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il nemico è il carbonio, non una particolare propulsione. È praticamente il motto dell'incontro al quale la filiale europea del colosso nipponico ha invitato centinaia di giornalisti: “Carbon is enemy, not any particular powertrain”. (La Stampa)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Sotto il grande ‘ombrellò del nome dato a questo evento annuale - kenshiki significa in giapponese intuizione - Toyota Motor Europe (Tme) ha confermato quanto già espresso dalla Casa madre a livello di decisioni, programmi e visioni, delineando il percorso verso la piena neutralità del carbonio entro il 2040. (Il Messaggero - Motori)

Fonte: Ufficio Stampa Toyota Toyota C-HR Prologue: le novità Il primo segnale della rivoluzione delle vetture di Toyota arrivò molti anni fa, già nel 2014, in occasione del Salone di Parigi: la Casa aveva fatto intendere al pubblico che si stava preparando a lanciare un nuovo genere di auto nel segmento C. (Virgilio Motori)

Con questa anticipazione del prossimo capitolo, Toyota CH-R Prologue mostra quelle che potrebbero sicuramente essere le sembianze del prossimo modello di punta giapponese. Addirittura uno dei primi a lanciare la moda della carrozzeria dalle sembianze coupè all’interno del segmento dei crossover compatti, riscuotendo un successo senza precedenti in casa Toyota. (ilGiornale.it)

Dunque, CH-R Prologue punta ad evolvere le forme dell'attuale crossover e ci fornisce una prima idea di come sarà il futuro modello. Il crossover ibrido è stato una grande successo e la casa automobilistica giapponese ha intenzione di replicarlo mantenendo inalterate quelle caratteristiche che sono piaciute ai clienti, a partire dalle forme anticonvenzionali. (HDmotori)