Covid, 2 morti e 222 nuovi contagiati: Bari e Lecce le province più colpite. Al Policlinico tutti No Vax i ricoverati in Rianimazione

quotidianodipuglia.it SALUTE

APPROFONDIMENTI ROMA Vaccino, chi è indeciso (e perché): in uno studio della. LECCE Polemica sui medici no vax in rete

In Puglia altri 222 contagiati da Covid-19: tanti sono infatti i tamponi risultati positivi sui 13.343 esaminati nei laboratori della Regione nelle ultime 24 ore.

Gli attualmente positivi, invece, sono 3.725.

Due i morti, che fanno salire a 6.747 il bilancio delle vittime dall'inizio della pandemia. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Soprattutto il disagio pesa su anziani e alcune donne in gravidanza Coda davanti all’ingresso dell’ospedale dell’Annunziata ed un’attesa probabilmente lunga per numerosi utenti dalla tarda mattinata. (ReteAbruzzo.com)

Coronavirus Sicilia la parola dell'esperto Covid e terapie: la verità sulle cure di cui si sente tanto parlare di Paola Chirico 11 Settembre 2021. Nel corso di questo anno e mezzo di Covid sono tante le notizie uscite sui social e nei giornali di cure innovative, sperimentali, rivoluzionarie. (ilSicilia.it)

Il dato riportato sul bollettino diramato dall’azienda ospedaliera presenta un decremento (ieri erano 11 i pazienti ricoverati). Sette dei dieci pazienti attualmente di stanza nel nosocomio del quartiere Pacevecchia sono residenti nella provincia di Benevento, tre provengono da altre province (anteprima24.it)

– Utenza “bloccata” e lunghe attese nel piazzale dell’ospedale di Sulmona. Un disagio da sopportare dal momento che un paziente covid, ricoverato in terapia intensiva, in queste ore viene sottoposto all’esame diagnostico della Tac. (Onda Tv)

I dati di oggi. Positivi del giorno: 359. Test: 15.958. Deceduti: 7 (ieri erano 6, di cui tre precedenti alle ultime 48 ore). Report posti letto su base regionale. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 (invariato). (NapoliToday)

Di questi 72 sono ricoverati in area medica (-6 rispetto a ieri) e 6 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). I nuovi positivi sono 16 residenti in provincia dell’Aquila, 25 in quella di Chieti, 26 in quella di Pescara e 20 in quella di Teramo (ilGerme)