Asta Btp: il Tesoro fa il pieno, ma i tassi salgono

Asta Btp: il Tesoro fa il pieno, ma i tassi salgono
FIRSTonline ECONOMIA

Infine, il ministero dell’Economia ha collocato anche il CCT EU con scadenza aprile 2026 per un importo pari a 1,25 miliardi.

Giovedì mattina il ministero dell’Economia ha collocato buoni del Tesoro per 7,25 miliardi di euro, l’intero importo offerto, ma ha registrato tassi d’interesse in aumento su tutte le scadenze.

Il rendimento è rimasto in territorio negativo (-0,06%), pur aumentando di due punti base rispetto all’asta di un mese fa

Il rendimento si è attestato invece allo 0,17%, in aumento di 12 punti base rispetto all’ultima asta dello stesso tipo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)

E i bond colombiani ne pagano lo scotto, come segnala il drastico rialzo dei rendimenti di quest’anno. Ma stanno andando male anche i bond colombiani in dollari USA. (InvestireOggi.it)

Per prima cosa, ribadiamo in sintesi cos’è il BTp green. I BTp green ne pagano lo sconto né più e né meno degli altri titoli emessi dal Tesoro (InvestireOggi.it)

BTp: spread con Bund poco mosso a 106 punti, rendimento a 0,86%

Il rendimento del titolo decennale italiano si è attestato allo 0,91% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Calo dei BTp e spread. Ma è anche vero che nelle ultime settimane a crescere sia stato anche lo spread. Dunque, il calo dei BTp deve essere ricondotto ad altro (InvestireOggi.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr