Asta Btp: il Tesoro fa il pieno, ma i tassi salgono

FIRSTonline ECONOMIA

Infine, il ministero dell’Economia ha collocato anche il CCT EU con scadenza aprile 2026 per un importo pari a 1,25 miliardi.

Giovedì mattina il ministero dell’Economia ha collocato buoni del Tesoro per 7,25 miliardi di euro, l’intero importo offerto, ma ha registrato tassi d’interesse in aumento su tutte le scadenze.

Il rendimento è rimasto in territorio negativo (-0,06%), pur aumentando di due punti base rispetto all’asta di un mese fa

Il rendimento si è attestato invece allo 0,17%, in aumento di 12 punti base rispetto all’ultima asta dello stesso tipo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

In calo il petrolio (light sweet crude oil), che scambia a 63,43 dollari per barile, con un ribasso del 2,43% Hanno chiuso in ribasso le principali borse europee, tranne Londra, al termine di una giornata in cui i risultati delle trimestrali non stati tutti brillanti e la stessa Wall Street si è mostrata incerta, con l’S&P-500 in calo dello 0,58%. (Bizjournal.it - Liguria)

Spread Btp - Bund chiude in rialzo a 110,6 punti (Di giovedì 29 aprile 2021) Lo Spread tra Btp e Bund ha chiuso la seduta a 110,6 punti base, in rialzo rispetto ai 107 punti di ieri. 29 aprile 2021 Leggi su notizie. (Zazoom Blog)

Il rendimento dei titoli di stato a dieci anni è allo 0,85%, in linea con i valori di ieri. Lo spread di oggi 30 aprile ha aperto in maniera stabile rispetto all’apertura di ieri intorno ai 105 punti base. (Notizie Oggi 24)

Il rendimento del titolo decennale italiano si è attestato allo 0,91% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)