Incentivi auto 2023: sono finiti i soldi per benzina e diesel

Automoto.it ECONOMIA

Il bonus auto per acquistare una nuova vettura termica, elettrica, ibrida o plug-in, ha preso il via il 10 gennaio e oggi, per le auto di fascia 60-135 g/km, sono già finiti i fondi. In sole 24 ore, l’11 gennaio, erano già stati utilizzati 22 milioni su 150 per la fascia 60-135 g/km e, da quel momento in poi, ci si poteva aspettare che da quel giorno a poche settimane il bonus per i veicoli termici o ibridi sarebbe finito in pochissimo tempo. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tema del cambiamento climatico negli ultimi anni è entrato con forza nelle agende politiche di molti governi del mondo. Nonostante la posizione politica di ogni governo infatti sembra che si sia giunti ad uno standard comune per quanto riguarda le misure da attuare per diminuire l’impatto delle nostre emissioni sull’ambiente. (I-Dome.com)

Gli incentivi auto per l'acquisto di veicoli con alimentazione a benzina e gasolio sono terminati in poco meno di un mese dall'introduzione dell'ecobonus 2023. (Money.it)

Continua a non decollare l'auto pienamente elettrica, quella da ricaricare alle colonnine o alle "prese" di casa. (ilmessaggero.it)

Le prenotazioni da parte dei concessionari sono scattate il 10 gennaio scorso: in meno di un mese sono andati a ruba i 150 milioni di incentivi per auto ibride, a benzina o gasolio a basse emissioni. Praticamente azzerati anche quelli per ciclomotori e motocicli non elettrici. (Sky Tg24 )

“Oggigiorno un’automobile forma parte integrante della vita di ciascuno, è l’accompagnamento sonoro e visivo di tanti pensieri, sentimenti, conversazioni e decisioni, che viene ad assumere l’importanza di una delle stanze di casa. (InvestireOggi.it)

Benzina e diesel addio, mazzata per gli automobilisti italiani: tutto vero. Sta succedendo quello che molti espertoi del settore temevano (SportItalia.it)