Quello che sappiamo di The Sisterhood, serie spin-off di Dune

Di questa serie sono circolati negli ultimi mesi pochissimi dettagli e forse la sua segretezza è uno degli elementi che più caratterizzano questo progetto.

The Sisterhood comunque non arriverà presto, anche perché alla fine del 2019 Jon Spaihts, co-sceneggiatore di Dune e che avrebbe dovuto essere lo showrunner della serie, ha lasciato il suo posto, sostituito pochi mesi dopo da Diane Ademu-John.

Per i fan di questa saga, però, varrà probabilmente la pena attendere

La prudenza non è mai troppa, anche se sappiamo di sicuro che la trama sarà incentrata sulle Bene Gesserit, una congrega di donne dai poteri psichici straordinari che svolgono un’essenziale funzione esoterica e politica nel mondo di Dune. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri media

Guida alla visione di Dune: 5 cose da sapere prima di Dune. Il 16 settembre è letteralmente alle porte. Le 5 cose fondamentali da sapere per arrivare preparati alla prima di Dune. (Nerdmovieproductions)

Dune di Denis Villeneuve arriva il 16 settembre 2021 nei cinema italiani: perché dovreste vederlo al cinema e non posticipare l'esperienza allo streaming e al digitale? Quando guardate questo film sul grande schermo, diventa quasi un'esperienza fisica. (ComingSoon.it)

Che fosse per accompagnare la trasposizione cinematografica di Lynch o cavalcare l’onda di uno dei tanti videogiochi ispirati alla saga, riportare in libreria Dune è sempre il momento giusto. Gli appassionati della saga di Herbert avranno già, nella propria libreria, almeno una copia di Dune, che nel corso degli anni è stato più volte ripubblicato, a partire dalla storica edizione di Editrice Nord. (Tom's Hardware Italia)

Tanti si convinsero del fatto che non solo il romanzo di Franck Herbert era quasi impossibile da trasformare in film, ma era sicuramente impossibile fare di quel romanzo un film hollywoodiano. Il regista cileno parla di quel film mai nato con l’umiltà e la modestia che ne contraddistinguono il carattere: «Dune doveva essere la venuta di un dio. (Rivista Studio)

Nel filmato, il regista Denis Villeneuve, Timothée Chalamet e Zendaya parlano dell’importante legame esistente fra Paul Atreides e Chani. Diretto da Denis Villeneuve, Dune arriverà nelle sale americane il 22 ottobre, in quelle italiane il 16 settembre. (BadTaste.it)

Nel cast de “Il Materiale Emotivo”, accanto a Sergio Castellitto, Bérénice Bejo e Matilda De Angelis ci sono anche Clementino, Sandra Milo e Alex Lutz Il Materiale Emotivo. Ecco il trailer della pellicola diretta e interpretata da Sergio Castellitto con Bérénice Bejo e Matilda De Angelis. (LaPresse)