Dune: The Sisterhood, Denis Villeneuve parla della serie tv prequel

Dune: The Sisterhood, Denis Villeneuve parla della serie tv prequel
BadTaste.it TV CULTURA E SPETTACOLO

Nel corso di una intervista rilasciata a Variety insieme a, il regista ha parlato dello stato attuale del progetto, che sarà incentrato sulle misteriose Bene Gesserit.

Le donne del Bene Gesserit agiscono in modo esperto tra la politica in stile feudale e gli intrighi dell’impero, portando avanti inoltre dei progetti personali che le porteranno poi sull’enigmatico pianeta di Arrakis.

Nel film, Rebecca Ferguson interpreta Lady Jessica, una di queste Bene Gesserit, ed è stata anche l’occasione per chiedere a entrambi se l’attrice apparirà nella serie tv. (BadTaste.it TV)

Su altri media

Nei vent’anni successivi, Herbert scriverà altri cinque romanzi del Ciclo di Dune: Messia di Dune (Dune Messiah, 1969), I figli di Dune (Children of Dune, 1977), L’imperatore-dio di Dune (God Emperor of Dune, 1981), Gli eretici di Dune (Heretics of Dune, 1984), La rifondazione di Dune (Chapterhouse Dune, 1985). (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

L'appuntamento è per giovedì 16 settembre, giorno in cui potremo guardare il film diretto da Denis Villeneuve e interpretato da un cast di star come Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Jason Momoa e Javier Bardem. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come poi spesso accade in queste featurette, i due attori si dichiarano reciproca ammirazione, anzi Zendaya sostiene che Timothée sia diventato uno dei suoi più cari amici, dopo le riprese di Dune svoltesi in Giordania. (ComingSoon.it)

Dune: Timothée Chalamet e Zendaya in una featurette esclusiva del film e le prime, confortanti previsioni sugli incassi

News Cinema. Dal 16 settembre Dune di Denis Villeneuve sarà nelle sale italiane e in quelle di diversi paesi europei, in attesa dell'uscita negli States a ottobre. Abbiamo progettato il film affinché garantisse la massima immersione, e per me il grande schermo fa parte del suo linguaggio (ComingSoon.it)

Dell’aura di bello e impossibile che circonda Dune c’è l’ennesima conferma nelle decisioni che hanno portato al nuovo tentativo di Denis Villeneuve. Tanti si convinsero del fatto che non solo il romanzo di Franck Herbert era quasi impossibile da trasformare in film, ma era sicuramente impossibile fare di quel romanzo un film hollywoodiano. (Rivista Studio)

Il lungometraggio arriverà poi nei cinema statunitensi il prossimo 22 ottobre (ma sarà anche disponibile, in day-and-date, in streaming su HBO Max). Nel filmato, il regista Denis Villeneuve, Timothée Chalamet e Zendaya parlano dell’importante legame esistente fra Paul Atreides e Chani. (BadTaste.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr