SBK 2020. Rea domina la Superpole Race a Jerez

Moto.it SPORT

Un Rea tutta grinta si aggiudica la Superpole Race senza dare scampo ai propri avversari.

Questa mattina a Jerez si è rivisto il Cannibale affamato di vittorie, che è stato in testa per tutta la gara con un ritmo insostenibile per i suoi avversari.

L’inglese scatenava tutta la potenza della sua V4 sul rettilineo dei box, ma poi in staccata il giovane turco replicava, e manteneva il secondo posto. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Che ha vinto anche stavolta, con un altro pilota…. “Il caldo ci ha mandato in crisi”. “L’anteriore scivolava via ad ogni curva, e quando non hai aderenza c’è ben poco da fare” ha commentato Alvaro Bautista. (Corse di Moto)

Qui la cronaca live. Gran finale a Jerez con due gare attesisissime: Superpole Race alle 11:00, gara 2 alle 14. (Corse di Moto)

Niente rivincita a Jerez, Scott Redding per la seconda volta non ha dato scampo a Jonathan Rea: lo ha infilato al secondo giro e lo spettacolo è finito lì. Lo spagnolo ha rischiato di prendere paga anche da Marco Melandri, che debuttava qui a Jerez con la Ducati Panigale. (Corse di Moto)

La Panigale V4 R, comunque, ha fatto vedere la propria superiorità in termini di accelerazione e questo potrebbe rappresentare un bel punto a favore del britannico per seconda run. Superpole race di scena a Jerez de la Frontera, sede del secondo round del Mondiale 2020 di Superbike. (OA Sport)

Via libera quindi a Scott Redding, in lotta con il pilota turco per la seconda piazza. La gara si chiude con la Kawasaki numero 1 sul gradino più alto del podio, secondo Redding, terzo Van der Mark. (Motociclismo.it)

Fino a quel momento però, il pilota del team Pata ha lottato duramente con Redding difendendo la seconda posizione, poi sfumata. Nonostante il dominio iniziale, Rea è passato sotto la bandiera a scacchi con solamente 5 decimi di vantaggio su Scott Redding, secondo al traguardo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)