WSBK | Straordinaria rimonta di Melandri in Gara-1 a Jerez

FormulaPassion.it SPORT

Purtroppo le qualifiche sono andate molto male, al mattino ho faticato tanto e non riuscivo a guidare, ma in gara ho fatto una buona partenza.

Una straordinaria rimonta dalla diciannovesima posizione in griglia all’ottava sotto la bandiera a scacchi.

Marco Melandri: “È stato un’ottimo ritorno.

Scattato dalla 19esima posizione della griglia dopo una qualifica poco felice (1:40.665) il ravennate è stato autore di una buona partenza, ma un errore in curva 6 lo ha ricacciato indietro. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qui la cronaca live. La programmazione. La Superbike scatena lo show finale nella fornace di Jerez, in Andalusia. (Corse di Moto)

"Con il caldo non ho aderenza". Nella Superbike a Jerez, l’anno passato, Alvaro Bautista il sabato aveva scavato il solco con la Ducati Panigale V4 R. Un successo mai in discussione, la superiorità del binomio pilota-moto era stata indiscutibile. (Corse di Moto)

Niente rivincita a Jerez, Scott Redding per la seconda volta non ha dato scampo a Jonathan Rea: lo ha infilato al secondo giro e lo spettacolo è finito lì. La super Ducati centra la doppietta con Chaz Davies, in difficoltà Jonathan Rea solo sesto. (Corse di Moto)

Superpole race di scena a Jerez de la Frontera, sede del secondo round del Mondiale 2020 di Superbike. L’alfiere della Kawasaki ha dominato dal primo all’ultimo giro, imponendo un ritmo poco gestibile per gli avversari. (OA Sport)

Come in gara 1, anche nella Superpole race è Rea a scattare meglio degli altri e a portarsi in testa. A riuscirci sono Rea, che sigla il giro veloce al secondo passaggio, e Lowes, che guadagna 7 posizioni. (Motociclismo.it)

La domenica di gare a Jerez de la Frontera si apre con la Superpole Race della Superbike, disputata in condizioni climatiche decisamente meno calde rispetto a Gara 1 andata in scena ieri pomeriggio. Fino a quel momento però, il pilota del team Pata ha lottato duramente con Redding difendendo la seconda posizione, poi sfumata. (Motorsport.com, Edizione: Italia)