Nel Cremasco è in ripresa il mercato immobiliare

cremaonline.it ECONOMIA

La situazione nel Cremasco. Per saperne di più sulla situazione immobiliare di Crema e del Cremasco, abbiamo contattato il responsabile di ‘Studio Casa Crema sud’ Fausto Miatto, che ci ha fornito una panoramica.

Il costo medio delle locazioni a livello regionale scende a 14,2 euro al metro quadro, con un decremento dello 0,7 per cento rispetto al periodo luglio-dicembre 2020.

Si sceglie meno l’affitto. (cremaonline.it)

La notizia riportata su altri media

SVILUPPO DEL FRANCHISING E GIOVANI. “Ad inizio 2021 il Gruppo Tecnocasa, presente in Ungheria con 26 agenzie, si è fissato l’obiettivo di raggiungere il numero di 35 punti vendita. “Il mercato immobiliare ha reagito in modo eccellente all’emergenza sanitaria, dopo un iniziale calo dei prezzi, i valori sono ritornati al pre-pandemia ed attualmente, in modo graduale, stanno aumentando. (L'Opinionista)

Ora finalmente c’è un piano di valorizzazione, che, a partire dall’insediamento dei Laboratori della Scala, darà nuova linfa vitale a una parte di città che da lungo tempo aspetta una svolta”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Questa settimana, il primo ministro Gladys Berejiklian descriverà di più sublocco della vita Dopo il 31 luglio sembrerà Sydney. Tanti soldi ancora alla ricerca di una “casa”. È certamente possibile che le famiglie e le piccole imprese nell’economia di un paese reggeranno inaspettatamente in tempi difficili Credenza nel mercato immobiliare Offrono ancora la migliore assicurazione disponibile. (SanSeveroTV)

Proseguendo nell’analisi, i professionisti di Maiora Solutions hanno distinto i prezzi di vendita tra 4 tipologie differenti di abitazione, ottenendo un quadro del settore immobiliare genovese molti più chiaro. (Seven Press)

Nel Lazio, in particolare, riprende il trend di crescita con transazioni equamente distribuite nei primi due quarter del 2021, in rialzo rispetto agli anni precedenti. Oltre all’approfondimento sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel primo semestre 2021, il report offre, infatti, un focus sulle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Catania. (Latina24ore.it)

Come riportato sul sito dell’agenzia immobiliare Dove.it in merito al prezzo al metro quadro a Genova, il costo delle abitazioni nel capoluogo ligure si è attestato sui 1.606€/m². Tra le otto maggiori città italiane, Genova domina la classifica con un +36.7% negli ultimi 3 mesi. (Il Nerviese)