Ventimiglia, ultime firme dal notaio: cade l’amministrazione Scullino

La Stampa INTERNO

Si chiude in questo modo il capitolo della giunta di centrodestra, dopo la crisi aperta dalla Lega.

Questa mattina si sono aggiunti i consiglieri di maggioranza Massimo Giordanengo, che già ieri aveva annunciato la sua firma, e Ino Isnardi di Fratelli d’Italia

Sono state apposte questa mattina le ultime firme necessarie per far cadere l’amministrazione Scullino di Ventimiglia.

Hanno firmato per mandare a casa Scullino l’ex sindaco Enrico Ioculano, Mimmo De Leo del Pd, Massimo D’Eusebio e Valeria Grani di Ventimiglia in movimento, il civico Gabriele Sismondini, il leghista Domenico Calimera e la democratica Federica Leuzzi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sicuramente il papà ma non lascerò totalmente la politica, valuterò soprattutto con la mia compagna Erika quello che è meglio. «Vorrei ringraziare altresì il nostro sindaco Gaetano Scullino, la giunta, i dirigenti, lo staff e i dipendenti tutti, perché sono stati sempre molto disponibili. (Riviera24)

Nel 2023 quando si andra’ ad elezioni vedremo quanto vi frutterà questa vile “coltellata” al sindaco Scullino, che ha sempre profuso il massimo impegno nel governare la città» Non ci si comporta come “ladri di conigli “per di più dando l’impressione di fare “comunella” con il PD. (Riviera24)

Ne bastava una soltanto (dopo le firme dei consiglieri di opposizione depositate ieri unitamente a quelle di alcuni consiglieri di maggioranza), ma alla fine ne sono arrivate due. Sono state apposte questa mattina le ultime firme necessarie per far cadere l’amministrazione Scullino di Ventimiglia. (La Stampa)

È il consigliere comunale di Ventimiglia Marcello Bevilacqua che interviene ringraziando i 208 elettori che nel 2019 lo hanno votato. Sicuramente il papà ma non lascerò totalmente la politica, valuterò soprattutto con la mia compagna Erika quello che è meglio. (SanremoNews.it)

Forza Italia è pronta ad affrontare questo percorso e siamo certi di trovare partiti e o liste civiche disponibili ad affrontarlo insieme a noi» Le dichiarazioni del direttivo cittadino di Forza Italia sulla crisi politica a Ventimiglia:. (Riviera24)

È il centrodestra che toglie la fiducia a Scullino, non il PD già all’opposizione». È impensabile governare una città così grande e con così gravi problemi senza ascolto e confronto. (Riviera24)