Volkswagen Tiguan, più spazio e tecnologia

Volkswagen Tiguan, più spazio e tecnologia
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News La nuova Tiguan si presenta con parecchie novità, a partire dalla tecnologia, specialmente per quello che riguarda l’assistenza alla guida, un maggiore comfort a bordo e un design che non solo ha migliorato l’aerodinamica il Cx adesso è di 0,28 contro lo 0,33 precedente, ma le linee sono più accattivanti nel frontale presentano l’ormai classica striscia luminosa. Realizzata sul pianale MQB Evo, è lunga 3 cm in più del precedente modello (4,539 m), mentre per altre misure rimangono praticamente invariate, però migliora di 30 litri la capienza del bagagliaio che utilizzando anche il doppio fondo raggiunge 652 litri, espandibili a 1.650 litri abbattendo le sedute posteriori. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero, però, è in costante aggiornamento. Nel 2018 è stato toccato il picco massimo, con 900.000 unità in un anno, ma anche lo scorso anno - al netto delle difficoltà di tutto il settore - ne sono state realizzate 700.000. (ilGiornale.it)

Di solito uno dei sistemi più efficaci per capire se quella che si ha davanti sia una vettura di nuova generazione o un semplice restyling è vedere se cambi o meno la distanza tra i due assi. Ebbene, sappiate che stavolta il metodo fa cilecca. (Red-Live)

Il merito va alla nuova piattaforma Mqb Evo, che raccoglie innovazioni e soluzioni digitali capaci di offrire una esperienza da auto di categoria superiore. Dettagli di futuro, come i nuovi fari HD Matrix IQ. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen Tiguan 2024, la prova su strada

Nuova Tiguan gioca indubbiamente bene la carta del look, ma conta altrettanto la sostanza della nuova piattaforma modulare Mqb Evo, che è una evoluzione piuttosto meticolosa degli elementi chiave della vettura. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo giunti già al momento di conoscere la terza generazione di Volkswagen Tiguan, uno dei SUV di maggior successo del costruttore tedesco. Adesso, con la nuova versione, VW cerca di ripetere la formula magica che ha stregato gli automobilisti di tutto il mondo, puntando a confermarsi come uno dei C-SUV più apprezzati in assoluto. (SicurAUTO.it)

Arriva la terza generazione, nuova per forma e sostanza, con un carico di tecnologia e di pragmatismo perchè il Diesel resta in gamma assieme alle motorizzazioni elettrificate. L’atto terzo di Tiguan cambia nello stile, più affusolata e morbida all’esterno e raffinata all’interno, ma non nelle dimensioni. (QN Motori)