Lignano, sbatte la testa sul bordo della piscina e cade in acqua privo di sensi

ilgazzettino.it INTERNO

Cade in piscina e sbatte la testa, 39enne morto sul colpo

Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, pare che il ragazzo abbia sbattuto la testa sul cemento prima di entrare in acqua.

Arrivata sul posto l'elisoccorso l'equipe medica del velivolo Fvg, ha stabilizzato il 20enne e lo ha trasferito d'urgenza in ospedale.

Scivola in piscina e sbatte la testa: turista di 20 anni gravissimo.

Ad intervenire sono stati subito i presenti guidati al telefono dall'operatore della centrale regionale del 112. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ricostruzione e i relativi accertamenti sul decesso del giovane di Minturno sono affidati alle forze dell’ordine Una volta scattato l’allarme sul posto si sono portati i soccorsi ma per il 32enne era già troppo tardi. (Frosinone News)

a lignano. I presenti, in attesa dei mezzi di soccorso e guidati dagli operatori della centrale Sores di Palmanova, hanno effettuato le prime manovre di soccorso (Il Messaggero Veneto)

Immediata la chiamata da parte delle persone presenti al numero unico dell’emergenza che ha inviato sul posto un’ambulanza oltre all’elicottero sanitario. Il ragazzo, una volta stabilizzato ed intubato, è stato trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove si trova ricoverato in condizioni serie. (Nordest24.it)

I presenti, in attesa dei mezzi di soccorso e guidati dagli operatori della centrale Sores di Palmanova, hanno effettuato le prime manovre di soccorso a lignano. (Il Messaggero Veneto)

La sanità in questo momento sta facendo acqua in ogni punto del percorso: pre ospedale, ospedale e post ospedale e questo scarica ancora di più tutto sul Pronto soccorso”. A denunciarlo alla Dire è Fabio De Iaco, presidente nazionale della Società italiana di medicina d’emergenza urgenza (Simeu). (Frosinone News)

Il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118 per un principio di annegamento. Ha tentato un tuffo in piscina, ma è scivolato sbattendo la testa e cadendo in acqua. (Friuli Oggi)