Allerta gialla per vento, attese raffiche fino a 80

QuiLivorno.it INTERNO

Allerta gialla per vento, attese raffiche fino a 80-100 all’ora Allerta per vento da mezzanotte fino alle 17 di martedì 14 marzo e allerta per mareggiate dalle 12 di martedì 14 marzo fino alla mezzanotte (ore 23.59) Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di martedì 14 marzo un avviso di criticità in codice giallo riguardante quasi tutto il versante occidentale della Toscana, per il previsto transito di una veloce perturbazione da nord-ovest con piogge sparse, vento forte e mare molto mosso. (QuiLivorno.it)

Ne parlano anche altre testate

Previsto per domani (14 marzo) il transito di una veloce perturbazione da nord-ovest con piogge sparse, vento forte e mare molto mosso. (LuccaInDiretta)

È stata presentata sabato scorso, 11 marzo, presso il Palazzo Ducale di Atina, “Cominia Lutum Volubilis”, l’esercitazione della Protezione Civile sul rischio idrogeologico, che si terrà in Valle di Comino i prossimi 25 e 26 marzo. (Frosinone News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

TOSCANA — Dopo la tregua primaverile, in Toscana torna ad alzarsi il livello d'attenzione per la perturbazione attesa per le prossime ore. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per domani martedì 14 Marzo un bollettino di allerta con codice giallo per una serie di rischi. (Toscana Media News)

La Sala operativa della Protezione civile regionale, con riferimento alla giornata di domani, ha emesso un codice giallo per vento per il tratto di costa centro-meridionale (isole comprese), con validità per tutta la giornata; un codice giallo per mareggiate per il tratto di costa centrale (isole comprese) valido dalle ore 12 fino alla mezzanotte, ed un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per le zone a nord ovest valido dalle 6 fino alle 15. (Qui News Elba)

Il corso è stato effettuato con la collaborazione dei Vigili del Fuoco in attuazione del progetto “Squadre volontarie AIB della regione Campania” e ha avuto la specifica finalità di formare i volontari, appartenenti a varie organizzazioni territoriali regionali, sulle modalità di utilizzo delle attrezzature antincendio ed alle tecniche di contrasto ed estinzione degli incendi boschivi Si è concluso sabato scorso, con lo svolgimento della parte pratica, il corso antincendio boschivo per circa 30 volontari di protezione civile presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta. (Caserta Web)