Variante Omicron: gli investitori scappano dalla borsa verso i beni rifugio

iLoveTrading ECONOMIA

La Variante Omicron fa sprofondare le borse ed è fuga verso i beni di rifugio.

Già prima dell’arrivo della variante Omicron si avvertiva una notevole ripresa delle compravendite

La variante Omicron fa davvero paura alle borse mondiali.

La prospettiva di lockdown che distruggono la ripresa è troppo concreta e si fugge verso i beni di rifugio.

La questione se le crypto siano effettivamente un bene di rifugio è molto dibattuta. (iLoveTrading)

Su altri media

I farmaceutici salvano il portafoglio finanziario. Chi nel portafoglio finanziario ha incluso anche i farmaceutici giusti, sta trovando in essi la salvezza. In generale i titoli farmaceutici quotati sulle principali borse mondiali hanno resistito meglio di altri comparti, perché è visto come il settore che può salvare il mondo da Omicron, la nuova variante del coronavirus. (FX Empire Italy)

Siamo tornati sotto i 70 dollari, un valore che non si vedeva da qqualche mese. L’annuncio della “Orribile” variante Omicron, l’ultima trovata del Covid, ha messo un po’ di timori di un nuovo lockdown, proprio temporalmente perfetto per giustificare i fallimenti delle politiche di contenimento sinora applicate. (GameGurus)

Leggi anche: Variante Omicron: gli investitori scappano dalla borsa verso i beni rifugio. In secondo luogo ciò sostanzialmente impedirà alle banche centrali di adottare quelle politiche restrittive che avrebbero dovuto usare contro l’inflazione. (iLoveTrading)

Poi arriva la variante Omicron e il prezzo cala vertiginosamente. Reperto 2) La variante era nota dal mese di luglio. (GameGurus)

Leggi anche: Borsa Milano -4,6%: la variante Omicron terrorizza i mercati. Le banche centrali hanno tentato di negare l’inflazione per mesi ma ormai è diventata un fenomeno talmente appariscente ed impattante che hanno deciso di cambiare progressivamente rotta. (iLoveTrading)

Vediamo perchè. A questo punto sono tante le domande aperte e bisognerà monitorare l’andamento della nuova variante per capire cosa accadrà Le banche centrali con questa nuova temibile variante che minaccia di far crollare le borse planetarie avranno buon gioco a mantenere salde le loro politiche ultra espansive. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr