Chi è Nicole Aunapu Mann, la prima donna nativa americana inviata nello spazio (di cui tutti dovremmo essere orgogliosi)

Nicole Aunapu Duke Mann, alla guida della missione Crew 5, è la prima donna nativa americana è stata inviata in orbita. Questo traguardo è il coronamento di un sogno durato lunghi anni: Mi sento molto orgogliosa. È importante celebrare la nostra diversità e comunicarla davvero in modo specifico alle giovani generazioni Pitture ecologiche e naturali per la casa Da qualche ora i quattro astronauti, arrivati a bordo della navetta Crew Dragon Endurance, sono finalmente approdati nella Stazione Spaziale Internazionale, guidata dalla comandante Samantha Cristoforetti (greenMe.it)

Su altre fonti

L’agenzia spaziale statunitense, alla presenza del presidente Biden e della vice Harris, ha svelato le prime immagini riprese dal telescopio spaziale. Tra le prime foto a pieni colori c’è un pianeta esterno al Sistema Solare, una nebulosa planetaria, uno spettacolare raggruppamento di cinque galassie e le scogliere cosmiche, ovvero il margine di una spettacolare nebulosa che ricorda la forma di una scogliera Nasa, tutte le foto dello spazio scattate dal telescopio James Webb (Sky Tg24 )

L'astronauta Nicole Aunapu Mann è la prima donna nativa americana nello spazio: fa parte dell'equipaggio di quattro persone che SpaceX ha lanciato sulla Stazione Spaziale Internazionale per la NASA. (la Repubblica)

La capsula Dragon della Space-X è stata lanciata con successo alla volta della Stazione Spaziale internazionale dal Kennedy Space Center in Florida.La missione Crew-5 ha a bordo due astronauti statunitensi, Nicole Mann and Josh Cassada - rispettivamente comandante missione e pilota - e due specialisti, la cosmonauta russa Anna Kikina e l'astronauta giapponese Koichi Wakata. (Tiscali Notizie)

Circa due ore più tardi è stato aperto il portello del modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), al quale è agganciata la navetta Crew Dragon 'Endurance'. (L'Eco di Bergamo)

L'equipaggio è stato accolto dalla comandante Samantha Cristoforetti, assieme agli altri tre membri membri della Crew 4 e dai tre colleghi arrivati il 21 settembre con una navetta russa Soyuz. (Alto Adige)

Circa due ore più tardi è stato aperto il portello del modulo Harmony della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), al quale è agganciata la navetta Crew Dragon 'Endurance'. (Giornale di Sicilia)