Giuseppe Conte a Messina per dire No al Ponte, incontrerà gli interessati all’esproprio

BlogSicilia.it INTERNO

Appuntamento lunedì 15 aprile a Torre Faro Giuseppe Conte sarà a Messina lunedì 15 aprile per incontrare i cittadini dopo l’avviso di avvio del procedimento di espropriazione, in vista dell’annunciata approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. E per dire no all’opera. La visita del leader del MoVimento 5 Stelle in questa data assume una valenza importante, perché sabato 13 aprile scadono i termini per la presentazione delle osservazioni al procedimento di valutazione d’impatto ambientale e, dunque, sarà possibile conoscere le contestazioni proposte dai soggetti portatori d’interesse. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Dieci ingegneri della Società, perfettamente a conoscenza del Piano Espropri, sono impegnati in questi giorni e per i prossimi mesi, a fornire il supporto necessario per l’analisi della documentazione. (StrettoWeb)

Sono i giorni che susseguono al documento della "Stretto di Messina" che sancisce i terreni e le abitazioni che dovranno essere espropriate per la realizzazione del ponte sullo Stretto. Il nuovo pilone sul versante calabrese sorgerà nel cuore del lungomare Cenide di Villa San Giovanni esattamente tra le due chiese di Pezzo e Cannitello. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Dal consiglio comunale aperto a Villa San Giovanni una nuova relazione mette in fila i problemi emersi dai 9mila atti del fascicolo. Le questioni sul tavolo: il rischio erosione per le barriere protettive della mega opera, le incognite sul futuro dei torrenti e sulla qualità dell’aria «Questi sono giorni difficili per tutti. (LaC news24)

Il leader dei 5 stelle, Giuseppe Conte, sarà a Messina lunedì prossimo per incontrare i cittadini dopo l’avviso di avvio del procedimento di espropriazione, in vista dell’annunciata approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. (ilSicilia.it)

Da oggi la città dello Stretto ha una pizza a lei dedicata. Si chiama Gran Messina ed il frutto della collaborazione a a quattro mani tra PizzBurgh, la pizzeria di Mirko Iannello e Sara Madafferi e Francesco Arena, il pluripremiato fornaio messinese. (Normanno.com)

La ferrovia che collega Salerno a Reggio Calabria passa anche da Villa San Giovanni, un comune costiero di circa 13mila abitanti famoso soprattutto perché si trova nel punto della Calabria più vicino a Messina, da cui si prende il traghetto per attraversare lo Stretto. (Iacchite)