Nubifragio in val di Fassa: “I cittadini scesi in strada con le pale (VIDEO) per aiutare in piena notte, grande solidarietà anche da Moena”

il Dolomiti INTERNO

In questo momento la situazione la statale delle Dolomiti è tornata sostanzialmente alla normalità, anche se problemi alla circolazione rimangono verso le Val Duron a Campitello di Fassa.

Anche a San Giovanni c'è stato un grande movimento di abitanti che si sono messi al lavoro in prima persona.

Si è trattato di un grande messaggio di solidarietà e fratellanza tra Comuni”

Sono queste le parole del comandante della polizia locale della Val di Fassa Gianluca Ruggiero dopo il violento nubifragio che nella serata di ieri ha interessato in particolare la zona di San Giovanni e di Mazzin di Fassa (Qui Articolo). (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Nuova ondata di maltempo sul Trentino: possibili frane e straripamenti. I prossimi temporali però colpiranno anche altre zone del Trentino, proprio per questo rimane in vigore l’allerta gialla della protezione civile. (il Dolomiti)

Precipitazioni da record Nel pomeriggio dovrebbe svolgersi un sopralluogo da parte del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, assieme al sindaco di Brennero, Martin Alber. In tutto l’Alto Adige sono stati finora condotti circa 200 interventi da parte di un migliaio di vigili del fuoco volontari e sono tuttora in corso. (Corriere della Sera)

Circa 40 sfollati di Campitello di Fassa sono invece già rientrati nelle loro case. Nella notte erano state ospitate negli spazi della palestra comunale di Pozza di Fassa 211 persone. (Ufficio Stampa)

Circa 1000 Vigili del Fuoco volontari di 50 Corpi sono in intervento dalle prime ore del pomeriggio. Ieri sera, in contemporanea, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per un altro gruppo scout proveniente dalla Toscana. (Tiscali Notizie)

A Fontanazzo sono arrivati i Vigili del Fuoco di Trento assieme ai corpi volontari dei Vigili del Fuoco locali e ai geologi della Provincia: l'imponente masso che incombe sull'abitato sarà presto fatto brillare In seguito agli accertamenti, circa quaranta persone hanno potuto far ritorno nelle proprie case. (Trentino)

Nella notte erano state ospitate negli spazi della palestra comunale di Pozza di Fassa 211 persone. Sta proseguendo ininterrottamente dalla serata di ieri il lavoro dei Vigili del fuoco con il personale della Protezione civile del Trentino, in seguito alla bomba d’acqua che ha interessato la zona di San Giovanni e Mazzin di Fassa. (l'Adige)