UniCredit batte le stime sugli utili Orcel: «Fusioni sì, ma non con Mps»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E se sotto il profilo strategico il gruppo non esclude potenziali aggregazioni (che non sono «uno scopo in sè» ma che devono essere fatte alle «giuste condizioni», dice senza dubbi il ceo Andrea Orcel), una

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Il 2021 di UniCredit è destinato a chiudersi al di sopra delle previsioni iniziali, grazie a una performance reddituale dei primi nove mesi dell’anno superiore alle attese: 1,1 miliardi l’utile nel terzo trimestre (838 milioni nelle stime) per complessivi 3,1 miliardi di euro nei tre trimestri. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ne parlerò ulteriormente al prossimo Strategy Day" previsto il 9 dicembre, ha aggiunto il manager di Unicredit, intervenendo in conference.; (Milano Finanza)

Movimento Srl ha acquisito l'esclusiva in Italia per importare e commercializzare la bicicletta a tre ruote senza pedali e non motorizzata. Unicredit ha erogato un finanziamento sociale da 50mila euro a Movimento Srl, società benefit che commercializza Alinker, una "walking bike" per persone che hanno problemi di mobilità. (La Repubblica)

“Abbiamo diverse iniziative a cui pensare in Italia, e dobbiamo concentrarsi su di esse al 100%”, ha continuato Orcel Anche perché, obiettivamente, di cose da fare, in una qualsiasi banca e non solo in UniCredit, ce ne sono. (Finanzaonline.com)

Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi di UniCredit sono aumentati dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,9 per cento su base annua, attestandosi a €4,4 miliardi, con commissioni solide (-1,4 per cento trim/trim, +12,5 per cento a/a), e NII positivo (+3,1 per cento trim/trim, -1,4 per cento a/a). (Finanzaonline.com)

“Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. “Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. (RadioSienaTv)

Sul tema, il segretario della Fabi Lando Maria Sileoni si è detto «preoccupato perché, al momento, non ci sono alternative a Unicredit per rilevare Mps» Unicredit batte le stime degli analisti, rivede al rialzo le indicazioni sul 2021 e annuncia per il 9 dicembre la presentazione del nuovo piano industriale. (il Giornale)