Coronavirus: «In Sicilia vedo atteggiamenti scorretti e movida irresponsabile»

La Sicilia INTERNO

«Quella del Comitato tecnico scientifico è stata una esperienza impegnativa ma formativa e le linee di indirizzo tracciate sono ancora valide perché basate non su emozioni ma su un impianto scientifico di tipo metodologico.

Solo non bisogna mollare e bisogna guardare ora al prossimo futuro.

E’ fortemente preoccupato anche il prof. Cristoforo Pomara, professore ordinario di Medicina Legale al Policlinico di Catania e già componente del Comitato tecnico scientifico della Regione (il Cts è scaduto già il 13 luglio scorso). (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Il numero totale dei casi di coronavirus dall'inizio dell'epidemia si attesta a 3.305. Palermo - Dopo i 10 casi di ieri, altri 7 contagi da coronavirus in Sicilia secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni. (RagusaNews)

Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, che sono stati trovati soprattutto in Emilia Romagna (+49), Lombardia (+38) e Veneto (+45). Sono 200.460 (+231 rispetto a ieri) le persone guarite dal Covid in Italia dall’inizio dell’emergenza. (Gazzetta del Sud)

Attualmente sono ancora contagiate 285, 2.737 (+3) sono guarite e 283 decedute (0). Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 280.835, su 220.126 persone: di queste sono risultate positive 3.305 (+7). (Stretto web)

Altri 7 contagiati da Coronavirus in Sicilia, nelle ultime 24 ore, oggi domenica 2 agosto, secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni. (AgrigentoOGGi.it)

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato a oggi domenica 2 agosto, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. (Stadionews.it)

L’altalena non accenna a rallentare, per cui non abbassiamo la guardia (ormai poca gente in giro con le mascherine, purtroppo). Giuseppe Alaimo, dirigente medico della Medicina Generale del San Giacomo d’Altopasso, gastroenterologo, raccomanda prudenza a proposito del Covid 19. (Qui Licata)