Free vax e no green pass: 400 in piazza a Genova, cori contro Confindustria e insulti ai medici

La Repubblica INTERNO

Il corteo, in corso per le vie del centro città, si è fermato davanti alla sede di Confindustria, con tanto di striscione con scritto "Confindustria nemici del popolo".

I partecipanti al corteo hanno poi difeso i sanitari che non vogliono vaccinarsi al grido di "basta sospensioni"

Il corteo è poi ripartito, verso la sede dell'ordine dei medici, dove c'è stata una pesante contestazione.

Sono circa 400 le persone scese in piazza a Genova oggi contro il green pass e a favore della libera scelta vaccinale. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Non resterà senza conseguenze (penali) la manifestazione dei no vax andata in scena sabato pomeriggio. (IL GIORNO)

OBIETTIVO RIDURRE INCIDENTALITA’ – “Questo stanziamento evidenzia, ancora una volta – conclude l’assessore – come Regione Lombardia sia particolarmente attenta alla sicurezza stradale e l’impegno a ridurre l’incidentalità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Come ormai ci ha abituato da alcune settimane, anche questo weekend il movimento “No green pass” è tornato per le strade di Milano. Questo sabato i presenti erano all’incirca 5.000 e c’è stata anche una preoccupante novità: alla testa del corteo si sono visti i neofascisti. (Mitomorrow)

Per l’Italia si tratta del maggiore numero di ordini registrato nel GOB dal 2009 in poi. “Il layout del 61°Salone Nautico – ricorda Cecchi – sta già beneficiando dei lavori per la realizzazione del nuovo waterfront di Levante iniziata nell’ottobre 2020 e che sarà completata nel 2023. (LaPresse)

LE CONTRADDIZIONI DI BRUXELLES: PRIMA LA SENTENZA CONTRO I NOMI TRUFFA POI IL NULLA OSTA AL TOPONIMO CROATO FERMARE ATTACCO AL PROSECCO. (Padova News)

Una trentina di militanti No vax denunciati alla procura per manifestazione non autorizzata e, soprattutto, blocco stradale. Tra gli slogan dei No vax e No green pass c’è quel «blocchiamo la città, facciamo quello che vogliamo non potete fermare il popolo» che è apparso a molti una rivendicazione di «impunità». (Corriere della Sera)