Terremoto in Indonesia di magnitudo 7.0, rischio tsunami dopo la scossa registrata in mare

Virgilio Notizie ESTERI

Paura in Indonesia. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito la parte orientale del Paese mercoledì 18 gennaio, alle 7 del mattino (ora italiana). Lo riporta l’Istituto geofisico statunitense (Usgs). Il sisma è stato registrato in mare, con l’epicentro a 150 chilometri a nord-ovest di Tobelo, a una profondità di 48 chilometri. Secondo il Sistema di allerta tsunami del Pacifico ci sarebbe il rischio di uno tsunami. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Epicentro a 150 chilometri dall'isola di Halmahera, e ipocentro a 48 km di profondità. Diramata l'allerta tsunami. Secondo il Pacific Tsunami Warning Center delle Hawaii, "sono possibili onde pericolose" a 300 km dall'epicentro. (RaiNews)

La seconda, la più forte, ha avuto il suo epicentro in mare, a 154 km a nord-ovest di Tobelo, a una profondità di 48 km (Il Fatto Quotidiano)

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito mercoledi le isole Molucche nell’ Indonesia orientale. Il Pacific Tsunami Warning Center alle Hawaii ha aggiunto che gli tsunami erano «possibili» fino a 300 chilometri dall’epicentro. (ilmessaggero.it)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

Condividi la notizia: Paura tra i cittadini all’alba di stamani in Indonesia. L’Usgs, istituto geologico degli Stati Uniti, ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,1 a largo delle isole Sulawesi. (Tuscia Web)

Il sisma è stato registrato in mare, a 150 km a nord-ovest di Tobelo, ad una profondità di 60 km. L'US Geological Surveyl aveva inizialmente diramato il rischio tsunami, poi revocato (Sky Tg24 )