Primo round alla Roma: le mosse di De Rossi che hanno permesso l'impresa - Roma news

RomaNews SPORT

MILAN ROMA DE ROSSI – La Roma di Daniele De Rossi ha vinto il primo round dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno avuto la meglio sul Milan di Stefano Pioli con il punteggio di 1-0 grazie al gol di Gianluca Mancini. Il match di ritorno si giocherà il prossimo giovedì alle ore 21 allo Stadio Olimpico. La mossa di De Rossi ha cambiato la sfida Come contro la Lazio, a decidere la sfida è stato un colpo di testa di Gianluca Mancini. (RomaNews)

Su altre testate

Primo atto a fari spenti: testa-coda e fuori strada. Troppi non pervenuti, a Roma servono idee, ritmo, qualità (Milan News)

Le pagelle di Milan-Roma 0-1, partita di andata quarti di finale della UEFA Europa League 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme! Milan-Roma, le pagelle rossonere di 'Tuttosport' — Maignan: "Salva su El Shaarawy, anche se poi arriva il gol dell’angolo. (Pianeta Milan)

Il Milan si arrende al gol di Gianluca Mancini, sempre più beniamino dei tifosi romanisti: dopo aver deciso appena cinque giorni fa il derby della Capitale, il difensore ci ha preso gusto e si ripete al Meazza. (Giallorossi.net)

I tifosi del Milan hanno protestato molto per l’azione che ha portato al calcio d’angolo dal quale è scaturito il vantaggio della Roma. L’azione vedrebbe Lukaku davanti a tutti, invece, come mostrato dalle immagini mandate in onda in tv a fine partita, il centravanti belga sembra in posizione regolare. (Siamo la Roma)

Il match winner è stato Mancini, ma il mattatore si chiama Daniele De Rossi, il vero fuoriclasse della Roma di questo periodo, perdipiù scoperto giovane e quasi per caso, dopo che diverse società gli avevano negato offerte di lavoro mentre la Roma di Mourinho perdeva progressivamente punti di riferimento. (Il Romanista)

Tuttosport in edicola questa mattina apre con le partite di ieri sera di Europa League e scrive: "Mancini colpisce, il Milan sbatte sulla traversa e reclama un rigore". La Roma vince 1-0 l'andata dei quarti in casa dei rossoneri che dovranno fornire un'altra prestazione nel ritorno in programma tra una settimana se vorranno strappare il pass per le semifinali di Europa League (l'avversario sarà la vincente di Bayer Leverkuses-West Ham, ieri i tedeschi hanno vinto 2-0). (Milan News)