La Roma supera il Milan in Europa League

La Roma ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Milan nel match di andata dei quarti di finale dell'Europa League. Il difensore Gianluca Mancini ha segnato l'unico gol della partita, permettendo alla Roma di portare a casa un prezioso 1-0.

Mancini, l'eroe della serata

Mancini è stato il protagonista indiscusso della serata, segnando il gol decisivo al 17' su azione da calcio d'angolo. Questo è il suo secondo gol consecutivo, dopo aver segnato anche contro la Lazio. La sua prestazione è stata la chiave del successo della Roma, che ha mostrato una tattica impeccabile.

La strategia vincente della Roma

L'allenatore della Roma, De Rossi, ha schierato El Shaarawy a destra per aiutare Celik a coprire Leao e Theo Hernandez del Milan. Questa mossa si è rivelata vincente, contribuendo alla vittoria della squadra.

Milan, un approccio da rivedere

Dall'altra parte, il Milan ha mostrato un approccio sbagliato nel primo tempo, che ha permesso alla Roma di prendere il controllo della partita. L'allenatore del Milan, Pioli, dovrà rivedere la sua strategia per il match di ritorno all'Olimpico, previsto per la prossima settimana.

Il ritorno, una sfida aperta

Nonostante la sconfitta, il Milan ha ancora la possibilità di ribaltare il risultato nel match di ritorno. Sarà necessaria una grande prestazione per superare la Roma e accedere alle semifinali di Europa League. Il vincitore di questa sfida affronterà la squadra che uscirà vincitrice dal match tra Bayer Leverkusen e West Ham. Nel loro ultimo incontro, i tedeschi hanno vinto 2-0.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo