Non più 'poveri' ma di lusso, i sandali Birkenstock nella galassia Lvmh

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

sandali Birkenstock entrano nella galassia del colosso francese del lusso Lvmh.

Il finanziere Agache della famiglia Arnault partecipa all'acquisto insieme a L Catterton, che ha recentemente investito in Ba&sh, Pepe Jeans ed El Gansoi.

L Catterton è stata creata nel 2016 come joint venture tra la società di private equity Catterton, Lvmh e il Gruppo Arnault, la holding della famiglia di Arnault

Birkenstock ha affermato che il 2020 è stato un "anno record" nonostante la pandemia di Covid-19 e sta espandendo la sua capacità produttiva in Germania (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

L Catterton, fondo nato nel 2016 e con sede negli Stati Uniti, ha già in portafoglio marchi come Ba & sh, Pepe jeans o giacche Jott A concludere l'accordo è stato L Catterton, veicolo d'investimento legato al colosso francese, insieme al numero uno del gruppo Bernard Arnault. (Italia Oggi)

Birkenstock, i sandali tedeschi passano nelle mani di Lvmh. Durata: 01:26. Milano, 26 feb. Birkenstock, azienda di famiglia tedesca nata nel 1774 e nota da secoli per i suoi comodissimi sandali con la suola di sughero, passa nell'orbita di Lvmh, il polo della moda e del lusso francese . (Notizie - MSN Italia)

Moda, al fondo del colosso francese Lvmh il controllo dei sandali Birkenstock (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 26 febbraio 2021) L-Catterton acquisisce la maggioranza dell’azienda tedesca - Un’operazione da 4 miliardi che conferma l’interesse dell’alta gamma per i marchi di abbigliamento e accessori superfunzionali. (Zazoom Blog)

Dopo l’annuncio dell’operazione, a Parigi il titolo Lvmh cede lo 0,72%, in una giornata difficile per tutte le borse europee Il colosso del lusso francese Lvmh ha comprato Birkenstock, l’azienda tedesca produttrice dei famosi sandali dalla suola in sughero, tramite i fondi L Catterton e Financie’re Agache controllati dalla famiglia Arnault. (Notizie - MSN Italia)

Birkenstock, il sandalo spartano entra nel tempio del lusso [dalla nostra corrispondente Tonia Mastr… - CorriereQ : Birkenstock entra nell’Olimpo del lusso, controllo a fondi Lvmh - SonoLaChioda : Dalle solette ortopediche ai sandali “di lusso”, Birkenstock entra nell’impero di Arnault (Lvmh) - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr