Mina Settembre è la nuova serie di Raiuno, Serena Rossi Ecco la mia amata Napoli.

Nella serie vedrete una Napoli a 360 gradi, non solo quella della periferia e della camorra.

Serena Rossi è protagonista nella nuova serie di Raiuno Mina Settembre, in prima serata da domenica 17 gennaio.

Tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, Mina Settembre è un dramedy che racconta le vicende di un’assistente sociale (Serena Rossi) alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

La storia è liberamente tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni 'Un giorno di Settembre a Natale' e 'Un telegramma da Settembre' (di Sellerio editore). Diretta da Tiziana Aristarco e presentata oggi alla stampa, è una coproduzione Rai Fiction - Italian International Film di Fulvio e Paola Lucisano. (NapoliToday)

Mina Settembre racconta una donna che si impegna per gli altri, ma forse conosce poco se stessa. “Mina Settembre è stata parte di me per quasi un anno” racconta Serena Rossi “compreso quel cappotto rosso che ho dovuto indossare anche il 15 agosto e se lo rivedo lo brucio. (la Repubblica)

Serena Rossi e Mina Settembre si somigliano? Mina Settembre: un'esperienza entusiasmante e piena di sorprese. "Mina Settembre è stato il primissimo lavoro che mi è arrivato dopo Io sono Mia. (ComingSoon.it)

A chi chiede se si pensa a una seconda stagione su Mina Settembre replica Tiziana Aristaco "ci Piacerebbe molto poterla realizzare" A marzo Serena Rossi sarà la conduttrice dello show di Rai 1 La canzone segreta: ''non posso anticipare nulla se non dire che gli ospiti sono al centro delle nostre sorprese, si mettono in gioco le emozioni". (Ansa)

La nuova fiction Mina Settembre interpretata dall'attrice Serena Rossi inizia il 17 gennaio in prima serata su Rai Uno con la prima puntata, la seconda va in onda il 18 gennaio mentre le altre puntate sempre di domenica. (The Italian Times)

/CorriereTv. Scritta da Fabrizio Cestaro, Doriana Leondeff, Fabrizia Midulla e Marco Videtta, la serie tv in dodici episodi da 50’, diretti da Tiziana Aristarco, è liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni «Un giorno di Settembre a Natale» e «Un telegramma da Settembre», editi da Sellerio. (Corriere della Sera)