Caso Floyd, l'ex agente condannato ricorre in Appello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
laRegione ESTERI

Si accusa anche la corte che ha condannato l'ex agente di aver abusato della sua discrezione, negando in particolare la richiesta per un cambio di sede del processo.

Nella richiesta si legge come a Chauvin sia stato negato il diritto a un giusto processo e per questo ne chiedono un altro.

I legali di Derek Chauvin, l'ex agente della polizia di Minneapolis condannato per la morte del 46enne afroamericano George Floyd, hanno presentando ricorso in appello. (laRegione)

La notizia riportata su altri giornali

Il procedimento sarebbe stato viziato dalla pubblicità intorno al caso, dagli errori del tribunale e dell'accusa, nonché da pressioni sulla giuria basate sulla razza. Chauvin è stato riconosciuto colpevole lo scorso mese e rischia fino a 40 anni di carcere. (PrimaPress)

Dopo la condanna di pochi giorni fa, il collegio di avvocati dell’ex poliziotto ha chiesto un nuovo processo, adducendo tra le ragioni anche una presunta “cattiva condotta della giuria”. (Business Insider Italia)

MASTROIANNI "La terza dose" di vaccino anti-Covid "a fine anno per gli operatori sanitari e gli anziani credo che sarà molto probabile. PREGLIASCO "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. (Yahoo Notizie)

Nella richiesta si legge come a Chauvin sia stato negato il diritto a un giusto processo e per questo ne chiedono un altro. La sentenza per Chauvin è attesa tra un paio di settimane e l'ex agente condannato per tutti e tre i capi di accusa di omicidio rischia fino a 40 anni di carcere. (la Repubblica)

E questo perché, sostiene l'avvocato Eric Nelson, al .MINNEAPOLIS - Derek Chauvin, l'ex agente di polizia condannato lo scorso 20 aprile per l'omicidio di George Floyd, vuole un nuovo processo. Uno dei suoi legali, Eric Nelson, ha presentato ieri una . (Zazoom Blog)

La sua vita e la sua ascesa criminale sono state raccontante nel film “Blow”, a interpretare il suo ruolo l’attore Johnny Depp. Pilastro del cartello di Medellin è stato uno degli uomini più vicini a Pablo Escobar. (LaPresse)