“La Blockchain ha già conquistato il mondo. Ora, la Luna”

“La Blockchain ha già conquistato il mondo. Ora, la Luna”
L'HuffPost ECONOMIA

Monete digitali, che funzionano grazie alla tecnologia Blockchain.

Nell’intervista a Gian Luca Comandini, imprenditore, tra i massimi esperti in materia in Italia, cerchiamo di fare chiarezza su termini come Blockchain, Bitcoin e criptovalute

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa delle criptovalute.

(L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della blockchain del bitcoin, la più famosa criptovaluta, ma anche la prima criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain. Ecco il perché del nome blockchain, ovvero catena di blocchi, e perché si parla di immutabilità della blockchain. (L'HuffPost)

Mossa a sorpresa di Purpose ETF – ma cosa significa per gli investitori? Sì, perché mentre si aspettano gli ETF negli USA, in Canada qualcosa comincia a muoversi anche per le strutture finanziarie più ricche e importanti. (Criptovaluta.it)

Ascolta qui download. Anthony Pompliano, celebre crypto influencer, ha oggi annunciato il nuovo investimento effettuato dalla sua Pomp Investments. They’re quickly taking Mexico’s Buy Now, Pay Later market by storm 🔥 pic. (Cryptonomist)

Litecoin compie dieci anni (e guarda avanti)

A luglio, secondo il Cambridge Center for Alternative Finance, il 35,4% dell’hashrate di bitcoin si trova negli Stati Uniti Tuttavia, il giro di vite dei regolatori di Pechino riguardo le criptovalute in primavera ha messo offline metà dei minatori di bitcoin del mondo da un giorno all’altro. (Startmag Web magazine)

Procede a gonfie vele lo staking su Ethereum 2.0, che si trova ancora in fase beta e tecnicamente separata dalla rete principale. MEDIA MOBILE 10 50 100 200 SEMPLICE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 ESPONENZIALE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 Le medie mobili su $ETH ad 1 settimana. (Criptovaluta.it)

Una delle prime criptovalute a nascere e prendere piede in seguito al debutto di Bitcoin è stata Litecoin: in questi giorni il progetto spegne le sue prime dieci candeline. A celebrare i dieci anni dall'esordio è il creatore Charles Lee (tra le altre cose ex dipendente Google), affidando il proprio pensiero ai social. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr