Pnrr, Di Maio: Burocrazia principale nemico transizione eco e digitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

“Anche in Italia, dove in questo momento c’è la piena volontà politica di compiere questa transizione, dobbiamo fare i conti con resistenze che anche noi come forza politica del Movimento non abbiamo ancora risolto”, aggiunge.

(LaPresse) – “Siamo in una fase in cui anche l’Europa, per effetto delle difficoltà che stiamo vivendo, ha capito che investire seriamente nella transizione ecologica e digitale è l’unico modo per uscire dalla crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria”, ma “in tutto il mondo, e anche in Italia, il principale nemico della transizione ecologica è burocrazia”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Non tutte, però: tra quelle assenti spiccano proprio gli emendamenti che introducevano la cessione dei crediti d’imposta. Nulla di fatto per la cessione del credito d’imposta previsto dal piano Transizione 4.0 per gli acquisti di beni strumentali, che pure era stata approvata 24 ore prima dalle commissioni congiunte Bilancio e Finanze del Senato. (Innovation Post)

Senza dimenticare che l’integrazione con l’hi-tech, sostenuta dalla ricerca, è fondamentale per la produzione di cibo fresco e sano e, quindi, nella lotta a fitopatie e cambiamenti climatici” editato in: da. (QuiFinanza)

DL Sostegni bis: Bonus affitti fino a maggio per immobili destinati all'attività di impresa o professione, proroga anche per alberghi, viaggi e turismo. Il Sostegni bis slitta a metà maggio 6 Maggio 2021 Credito d’imposta sui canoni di locazione per operatori del turismo e alberghi prorogato a fine maggio 2021 ed esteso a imprese, autonomi, professionisti e tutte le attività economiche che fatturano fino a 10 milioni di euro e hanno perso il 30% dei ricavi nel 2020. (PMI.it)

“La Cina oggi è il modello industriale che più impatta sull’ambiente e noi abbiamo bisogno di coinvolgerla – spiega -. Quindi, il G20 è un’occasione unica per la Presidenza italiana” (LaPresse)

Quali beni strumentali rientrano nel credito d’imposta? Attenzione, per gli stessi beni, il credito d’imposta opera al 6% per gli investimenti effettuati dal 1° gennaio 2022. (InvestireOggi.it)

Vedi anche: Legge di bilancio 2021: il rilancio del bonus pubblicità. A cura di Danilo Sciuto. Venerdì 7 Giugno 2021 E’ chiaro dunque che gli importi del “credito teoricamente fruibile” indicati nell’elenco succitato subiranno variazioni, fissate anche le risorse destinate per le emittenti radiotelevisive. (Commercialista Telematico)