Da Bjelica a Ranieri, fino a Gilardino: la ricostruzione delle ultime ore in casa Genoa

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Una notte in più di tempo per confrontarsi, ancora qualche ora utile a maturare la decisione giusta: esonero di Blessin da una parte, promozione in Prima Squadra di Gilardino dall’altra. Nel mezzo, l’ultima idea in ordine di tempo Claudio Ranieri, la pista Nenad Bjelica e quella italiana Leonardo Semplici. Sono stati giorni di riflessioni e continui confronti gli ultimi trascorsi in casa Genoa, per non sbagliare una scelta fondamentale per il cammino del Grifone verso l’obiettivo dichiarato della risalita immediata in Serie A (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altre testate

“Ripartenza Genoa. Blessin Via, Gilardino in panca. Sondaggi per Ranieri e Bjelica”. Così La Gazzetta dello Sport apre la pagina dedicata alla Serie B con il ribaltone in casa ligure che ha visto il tecnico tedesco esonerato dopo l’ennesima sconfitta, in casa col Cittadella, e l’arrivo sulla panchina del tecnico della Primavera Gilardino che probabilmente resterà alla guida fino alla sfida con l’Ascoli. (TUTTO mercato WEB)

RAMMARICO. “Allenare a Cagliari è particolare, è una piccola nazione, e i sardi sono speciali quindi ti senti responsabile di questa squadra e di questa terra. Sono dispiaciuto di come si è conclusa e di come è andata a finire per la squadra perchè nelle restanti trentacinque partite le cose sono andate sempre peggio fino alla retrocessione. (Calcio Casteddu)

“Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale – la nota della società ligure -. (Pagine Romaniste)

Fabrizio Biasin ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo tra l’Inter e Milan Skriniar. Secondo quanto scrive Fabrizio Biasin sul proprio profilo Twitter, nei prossimi giorni è previsto l’incontro decisivo. (Inter-News)

Gilardino ha un compito preciso nella settimana più importante della sua vita da allenatore, seconda soltanto ai giorni intercorsi tra i fatti di Dortmund e di Berlino: ridare entusiasmo. Serve all’ambiente del Genoa, serve alla squadra perché il mese di novembre ha lasciato i segni. (Pianetagenoa1893.net)

Sono costate caro, infatti, le sconfitte conscecutive con Perugia e Cittadella, ma soprattutto le due sole vittorie maturate al Ferrarsi di Genova, davanti ai propri sostenitori. Blessin esonerato, per il grifone c’è Gila. (SNAI Sportnews)