Petrolio supera 71 dollari: dove può arrivare? Le previsioni degli analisti

Money.it ECONOMIA

L’accordo sul nucleare con l’Iran, aggiungono questi esperti, potrebbe essere un catalizzatore di movimenti dei prezzi anche del petrolio.

Continua la corsa del prezzo del petrolio iniziata con l’aumento della domanda arrivata grazie alla riapertura delle economie mondiali.

Per quanto riguarda le previsioni, Goldman Sachs ribadisce il suo target price di 80 dollari al barile nel quarto trimestre, con rischi di un rialzo per la prima metà del 2022

Le previsioni sul petrolio di Goldman Sachs e Citigroup (Money.it)

Su altri media

Stamattina, alle ore 9:00, il petrolio greggio Wti è scambiato a 70,98 dollari al barile (+0,7%) mentre il gas naturale si trova a 5,295% (+0,67%). Previsioni sul prezzo del gas naturale. Il gas naturale, invece, continua la sua corsa al rialzo verso il nuovo target di 5,5 dollari, dopo aver superato la resistenza intermedia di 5,2 dollari, ancora ai massimi. (Yahoo Eurosport IT)

1 Minuto di Lettura. . (ilmessaggero.it)

Le interruzioni della produzione si sono tradotte nella perdita di oltre 40 milioni di barili di produzione di combustibili raffinati ed una perdita simile - di poco inferiore - si riscontra nella produzione offshore di petrolio, spiega Mike Muller, responsabile operazioni settore asiatico presso Vitol, e gli esportatori si sono visti costretti a riorganizzare la catena di approvvigionamento al fine di garantirsi una fornitura adeguata. (Commodities Trading)

Tuttavia, è impossibile non interpretare il rilascio di barili dalla riserva strategica come un avvertimento all’OPEC+ Come dice l’editorialista di Reuters Clyde Russell: mettiloLa vendita di petrolio riguardava il messaggio, non il petrolio stesso. (Amantea online)

La coach dell’Inter Femminile, ed ex della Juventus Women, Rita Guarino, ha parlato al Festival Femminile Plurale della situazione del calcio femminile in Italia: “Negli ultimi 4-5 anni il livello si è alzato molto. (Calcio In Pillole)

Nel suo outlook mensile, l'Opec ha stimato che nel 2021 la domanda globale di greggio aumenterà di 5,96 milioni di barili, o del 6,6%, rispettando le stime fornite ad agosto. Reagisce positivamente Eni, contrastate le altre società del settore. (Yahoo Finanza)